English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Intervista a Vito Grittani per il 27° anniversario della vittoria della Guerra di Abcasia

29 Set 2020 | Nessun Commento | 218 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Vito Gritrani ambasciatore a.d. riceve nel 25° anniversario della Vittoria nel settembre 2018 dall’ex Presidente della Repubblica di Abcasia Khadzhimba Raul Dzhumkovich la cittadinanza Abcasa

La redazione di LSDmagazine ha raggiunto telefonicamente l’ambasciatore a disposizione della Repubblica di Abcasia Vito Grittani dove attualmente si trova per impegni istituzionali all’estero per parlarci dell’anniversario della Vittoria nella Guerra patriottica del popolo abcaso.

Cosa si festeggia domani in Abcasia?

Il 30 settembre è il 27esimo anniversario della Vittoria nella Guerra patriottica del popolo di Abcasia. Purtroppo per motivi che conosciamo tutti quest’anno non posso essere a Sukhum, ma sicuramente sarò con il cuore vicino al mio popolo abcaso.

Cosa l’affascina in questa terra?

Mi sono innamorato di questa affascinate terra già nel lontano 2014 e nel settembre 2018 proprio nel 25esimo anniversario della Vittoria sono diventato cittadino abcaso con decreto del Presidente della Repubblica di Abcasia.

Cosa sta facendo il Governo italiano per stabilire i rapporti di collaborazione fra due paesi?

Tengo a precisare che la Repubblica di Abcasia non ha rapporti diplomatici con l’Italia e che il sottoscritto non è ambasciatore in Italia, ma dal 2016 abbiamo in Italia una rappresentanza diplomatica senza status diplomatico per tutta la circoscrizione dell’Unione Europea. La Rappresentanza promuove l’Abcasia in tutte le forme possibili con manifestazioni socio-culturali, articoli, incontri ecc. Ci sono anche tentativi di aperture con le autorità politiche del paese ma sono strettamente personali.
C’è da dire che in Italia abbiamo anche l’Associazione Europa-Abcasia regolarmente registrata. Cerchiamo anche di essere vicini ad altri popoli con simili difficoltà come le nostre.
Voglio che i miei auguri per il 27esimo anniversario della Vittoria arrivino grazie al vostro giornale al Presidente dell’Abcasia e a tutto il pololo Abcaso oltre a tutti i vostri lettori che sono numerosi nel nostro Paese.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie