English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
IndiEremo: Dente, The Zen Circus e Cosmo ospiti dell’Eremo Club di Molfetta

22 Ott 2016 | Nessun Commento | 895 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

e1L’Eremo Club di Molfetta conclude il suo fantastico 2016 con tre appuntamenti in due settimane con alcuni degli artisti più rappresentativi dell’indie italiano. La mini-rassegna IndiEremo partirà il 31 ottobre con il nuovo tour del cantautore Dente, proseguirà il 5 novembre con la rock band toscana The Zen Circus, per concludersi una settimana dopo, il 12, con la tappa autunnale pugliese di Cosmo.

Dente, alias Giuseppe Peveri, (ticket 10 euro) cantautore tra i più amati e apprezzati da pubblico e critica, il 7 ottobre, ha pubblicato, per l’etichetta Pastiglie, il sesto album in studio, intitolato “Canzoni per metà”, con la produzione artistica di Andrea Appino, voce e chitarra di The Zen Circus, presso lo studio 360 Music Factory di Livorno. In apertura, spazio all’estrosa Mimosa Campironi, cantautrice già al lavoro con Tre Allegri Ragazzi Morti e Leo Pari, e attrice, impegnata proprio questi giorni a Roma nel “Romeo e Giulietta” diretto da Gigi Proietti.

Sabato 5 novembre, invece, saranno proprio Appino, Ufo e Karim Qqru, ovvero  The Zen Circus a salire sul palco dell’Eremo con i brani de “La terza guerra mondiale” (ticket 8 euro), disco, targato Tempesta Records, numero nove per il trio, che si affidae3 esclusivamente, per questa volta, a chitarra, batteria, basso e voce e mette da parte, almeno per ora, i progetti discografici di autoproduzione. Con la Iceforeveryone Records, hanno, tra gli altri, tenuto a battesimo autentici fenomeni dell’indie come i Fast Animals and Slow Kids e i Criminal Jokers di Francesco Motta, già ospite dell’Eremo l’11 agosto e fresco vincitore della Targa Tenco alla Migliore Opera Prima.

Uno degli artisti del momento concluderà il 2016 del club, il 12 novembre (ticket 8 euro + diritti di prevendita su bookingshow, 10 euro al botteghino): Cosmo, moniker da solista del cantante dei Drink To Me, Marco Jacopo Bianchi, porta all’Eremo il tour autunnale de “L’ultima festa”, suo secondo disco che contiene l’omonima hit. Uno show dal vivo curato nei minimi dettagli e coinvolgente, dove, al posto delle ballerine e dei coriandoli di “Disordine”, ci sono barre a led dall’effetto stroboscopico e due batteristi instancabili. Le e2prevendite per i tre concerti sono già in vendita nel circuito bookingshow.

Eremo 2016 – Un trittico che chiuderà un anno intenso, che ha visto avvicendarsi nel club volti noti ed emergenti del panorama musicale italiano e internazionale, da Il Teatro degli Orrori ai Marta Sui Tubi, da Calcutta a Iosonouncane, passando per Follakzoid, Rachele Bastreghi, Ministri, Motta, Michael Rose. Un arcobaleno musicale che si arricchirà di nuove sfumature, grazie alle due tappe all’Eremo del festival Time Zones: ospiti oggi, 22 ottobre, il sound-artist inglese Romare e il compositore, percussionista e musicista elettronico Marco “Ergo” Malasomma e sabato 29 ottobre, i giapponesi Bo Ningen, Anchorsong, moniker di Masaaki Yoshida, che si esibirà dal vivo con l’accompagnamento di un quartetto d’archi e in un dj set a chiusura e Satoshi Tomiie, guru della tech house con un inedito set sperimentale, lontano dalla propria classica dimensione da dancefloor.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie