English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Incontri Spiaggia e Autore. Da oggi gli incontri al Villaggio Nettuno di Molfetta

5 Lug 2014 | Nessun Commento | 1.419 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Genisi4Incontri Spiaggia e Autore le parole chiave della rassegna organizzata dal Villaggio Lido Nettuno presso l’Oasi naturale Torre Calderina. Il valore aggiunto dell’iniziativa è essere in pieno relax in riva al mare a godere della brezza marina sulla spiaggia, dove gli autori si raccontano, parlando delle loro opere. Come leggere un libro sotto l’ombrellone avendo però il privilegio di discorrere con l’autore per sanare le proprie curiosità ed essere maggiormente immersi in quella che è la magia della pagina scritta.

Un salotto letterario in riva al mare, quello del Buen Vivir, che si nutre di un orizzonte naturale tra i più affascinanti della costa adriatica, pensieri e riflessioni slow dinanzi a quell’enorme distesa d’acqua, da sempre congiunzione di popoli e culture diverse, che lambisce sponde differenti, favorendo una circolarità di idee propria della koinè mediterranea. Questo l’intento della rassegna che cominica in bellezza sabato 5 luglio con Lolita Lobosco, affascinante commissario barese, il personaggio inventato dalla penna di una delle gialliste più famose del panorama letterario italiano, vincitrice di numerosi premi letterari, la scrittrice pugliese Gabriella Genisi con il suo ultimo romanzo Gioco pericoloso, edito da Sonzogno. Dopo il trittico La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011) e Uva noir (2012), Gioco pericoloso è il quarto episodio della serie, edita da Sonzogno, che vede come protagonista il commissario più sexy del Mediterraneo: Lolita Lobosco.

Dialogherà con l’autrice Tommaso Amato. Una deliziosa sorpresa attende coloro che assisteranno alla presentazione del libro: la focaccia di Lolita.

Il Libro: Una nuova indagine del commissario Lolita Lobosco. Durante la partita decisiva per la qualificazione in serie A del Bari, al San Nicola muore un giocatore. Una morte naturale, si direbbe, però con qualche mistero di troppo. Pochi mesi dopo, infatti, il commissario Lolita, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. Un losco mix di sport e malavita che rischia di sconvolgere anche la vita di Lolì.

 

Numerosi i nomi della rassegna:

05/07      Gioco pericoloso – Gabriella Genisi – Sonzogno ed.

12/07      Cambiamenti – Costantino – Di Fazio-Sasso – Edizioni la meridiana
19/07      La pazienza dell’esposimetro – Gaetano Benedetto – Falvision ed.
09/08      Ultimo desiderio – Clesis – Del Vecchio – Genisi – Marolla – Monina –  Selvaggi – Gelsorosso ed. Ospite Michele Marolla.

 

 

Modererà gli incontri con gli autori Tommaso Amato.

Si ringraziano per la rassegna Incontri Spiaggia Autore: Edizioni la meridiana e Gelsorosso casa editrice.

Incontri Spiaggia Autore è in collaborazione con Libreria Culture Club Cafè,  Mola di Bari e libreria Il Ghigno, Molfetta. 

Villaggio Lido Nettuno – Oasi Naturale Torre Calderina

SS 16 km 771,500 Molfetta (BT)-Italia-Puglia

Info 080 3384569 // villaggiolidonettuno.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie