Tempo di lettura: 2 minuti

"thumbnail_GiusyDopo il successo straordinario della raccolta “Hits”, già disco d’oro e del singolo “Volevo te” che ha scalato le classifiche conquistando in poco tempo il disco di platino, Giusy Ferreri torna con il nuovo attesissimo album di inediti “GIROTONDO” prodotto da “Sony Music”, uscito lo scorso venerdì 3 marzo. La cantante, dopo aver presentato l’album il giorno della sua uscita a Milano, sarà presente domani, 7 marzo, a Firenze; l’8 marzo a Roma e il 9 marzo a Napoli.

«Girotondo è un album diviso in due – racconta Giusy Ferreri – la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»

“Girotondo”, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, è composto da 14 tracce tra cui “Fa Talmente Male”, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e un featuring in “L’amore mi perseguita” con Federico Zampaglione, autore del brano.

Oltre che con Zampaglione, l’album racchiude altre collaborazioni di rilievo, tra cui quella con Marco Masini, che ha scritto per lei “Immaginami”, con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti che ha firmato il brano “Occhi lucidi” e con altri grandi autori come Diego Mancino, Dario Faini e Roberto Casalino.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.