Tempo di lettura: 2 minuti

"ds"A partire dal 6 maggio sarà disponibile sui maggiori portali e piattaforme digitali “Barisiliano”, il nuovo EP del cantautore barese Dario Skèpisi. Il disco dell’artista pugliese anticipa la pubblicazione del suo nuovo album composto da dieci brani, otto inediti e due covers, che sarà pubblicato a fine 2016 sempre con il titolo di “Barisiliano” e distribuito da EGEA.

L’EP è composto da  due composizioni inedite, “Barisiliano” e “Cape uastate”, e la cover di “Dio, come ti amo”, successo del 1966 del grande Domenico Modugno, arrangiato in stile bossanova dal cantante e chitarrista barese. L’EP “Barisiliano”, prodotto da Valentino Saliola e Dario Skèpisi è stato pubblicato dall’etichetta romana Helikonia di Valentino Saliola e distribuito sui portali e le piattaforme digitali dalla Believe Digital. Registrato da Tullio Ciriello allo studio 0DB (Bari), missato e masterizzato  da Antonio Cece negli studi Helikonia (Roma), alla realizzazione in studio dei tre brani hanno collaborato diversi musicisti.

  • “Barisiliano” hanno suonato: Mirko Signorile (pianoforte), Nando Di Modugno (chitarra), Pierluigi Balducci (basso), Fabio Accardi (batteria),  Vito Giacovelli (percussioni) e Roberto Ottaviano (sax soprano).
  • “Dio, come ti amo” hanno suonato: Francesco Schepisi (pianoforte), Pierluigi Balducci (basso),Nando  Di Modugno (chitarra) e Mimmo Scialpi  (batteria e percussioni).
  • “Cape uastate”hanno suonato: Francesco Schepisi (rodhes e tastiere), Poldo Sebastiani (basso), Jimmy Troccoli (chitarra), Egidio Rondinone (voce), Michele  Carrabba (sax tenore) e con la partecipazione straordinaria del batterista Agostino Marangolo (Pino Daniele, Goblin…).

A partire dal 6 maggio, inoltre, sarà disponibile sui maggiori portali e piattaforme digitali anche il nuovo singolo “Samba Necòle”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.