English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
In uscita il 6 maggio sulle piattaforme digitali “Barisiliano”, l’ultimo Ep del cantautore Dario Skèpisi

2 Mag 2016 | Nessun Commento | 990 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

dsA partire dal 6 maggio sarà disponibile sui maggiori portali e piattaforme digitali “Barisiliano”, il nuovo EP del cantautore barese Dario Skèpisi. Il disco dell’artista pugliese anticipa la pubblicazione del suo nuovo album composto da dieci brani, otto inediti e due covers, che sarà pubblicato a fine 2016 sempre con il titolo di “Barisiliano” e distribuito da EGEA.

L’EP è composto da  due composizioni inedite, “Barisiliano” e “Cape uastate”, e la cover di “Dio, come ti amo”, successo del 1966 del grande Domenico Modugno, arrangiato in stile bossanova dal cantante e chitarrista barese. L’EP “Barisiliano”, prodotto da Valentino Saliola e Dario Skèpisi è stato pubblicato dall’etichetta romana Helikonia di Valentino Saliola e distribuito sui portali e le piattaforme digitali dalla Believe Digital. Registrato da Tullio Ciriello allo studio 0DB (Bari), missato e masterizzato  da Antonio Cece negli studi Helikonia (Roma), alla realizzazione in studio dei tre brani hanno collaborato diversi musicisti.

  • “Barisiliano” hanno suonato: Mirko Signorile (pianoforte), Nando Di Modugno (chitarra), Pierluigi Balducci (basso), Fabio Accardi (batteria),  Vito Giacovelli (percussioni) e Roberto Ottaviano (sax soprano).
  • “Dio, come ti amo” hanno suonato: Francesco Schepisi (pianoforte), Pierluigi Balducci (basso),Nando  Di Modugno (chitarra) e Mimmo Scialpi  (batteria e percussioni).
  • “Cape uastate”hanno suonato: Francesco Schepisi (rodhes e tastiere), Poldo Sebastiani (basso), Jimmy Troccoli (chitarra), Egidio Rondinone (voce), Michele  Carrabba (sax tenore) e con la partecipazione straordinaria del batterista Agostino Marangolo (Pino Daniele, Goblin…).

A partire dal 6 maggio, inoltre, sarà disponibile sui maggiori portali e piattaforme digitali anche il nuovo singolo “Samba Necòle”.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie