Tempo di lettura: 2 minuti

"eb"Oltre centocinquanta incontri con poeti, scrittori, registi e musicisti. Dai poetry slam ai reading, dalle presentazioni di libri agli omaggi ai grandi poeti pugliesi del Novecento, dai concerti agli eventi cinematografici. E tanti ospiti, come il filosofo Ermanno Bencivenga, il poeta Gianni D’Elia, l’attore e regista Sergio Rubini.

Queste le anticipazioni della prima edizione della Notte dei poeti – piccolo festival della parola in programma il 3 e 4 giugno a Otranto (Lecce), il 10 e 11 a Ostuni (Brindisi) e il 17 e 18 giugno a Trani (Bat).

L’evento sarà presentato alla stampa giovedì 19 maggio alle 11 nella sala Guaccero del Consiglio regionale. Parteciperanno il presidente del Consiglio, Mario Loizzo, la dirigente del servizio biblioteca e comunicazione istituzionale, Daniela DaloisoMariagrazia Di Staso, Nicola Maffei e Lavinia PuzzovioDaniele Maria Pegorari, docente di Letteratura italiana nell’Università di Bari.

Il festival è promosso dal Consiglio regionale della Puglia – Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, e organizzato da FARM, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Otranto, Ostuni, Trani, il Teatro Pubblico Pugliese, le Università di Bari e del Salento, la rivista Incroci, e la partecipazione dell’Associazione culturale Fondo Verri e di Inchiostro di Puglia.

 

Info: www.nottedeipoeti.it

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.