English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Il vino possibile”, dal 10 al 12 luglio il mondo del vino pugliese si incontra a Polignano

6 Lug 2014 | Nessun Commento | 1.321 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

vino5Il festival Il libro possibile, con la sezione Il vino possibile – tre serate di incontri nella centralissima piazza Moro di Polignano a Mare dal 10 al 12 luglio – punterà alla sintesi tra mondo del vino, e in particolare delle piccole e grandi realtà pugliesi, e universo dei libri dedicati ai vini, all’agricoltura e alla gastronomia legata al territorio.

La cittadina barese ospiterà decine di incontri con star del food in tv, da Federico Ferrero ad Almo Bibolotti (primo e secondo della graduatoria di Masterchef), ad incontri con esperti del mondo produttivo legato al vino, a giornalisti sommelier e dibattiti sulla sicurezza alimentare, oltre alla presentazione dell’ultimo libro di Oscar Farinetti, inventore di Eataly.

Per gli organizzatori dell’associazione Artes, Rosella Santoro e Gianluca Loliva, “l’obiettivo è la valorizzazione della cultura del vino e della gastronomia italiana – sottolineano in una nota – con racconti di autori meridiani e non solo, ma anche attraverso la riflessione su prodotti della terra, in particolare dei vigneti, da cui nascono i vini pugliesi e italiani, rinomati nel mondo”.

Il vino possibile è un format che – oltre a rafforzare la percezione del vino come sinonimo di convivialità, socialità nei borghi e nelle città del gusto – guarda in particolare ai giovani, per incentivare l’uso consapevole del vino. Tra i temi trattati ci sarà anche la produzione del vino attraverso la biodinamica, esaltando i benefici di un’agricoltura sostenibile. La Puglia, con i suoi 130 mila ettari di superficie coltivata biologicamente, è la seconda regione d’Italia che ha investito su questa tipo di agricoltura: l’evento sarà vetrina per oltre venti cantine, tra regionali e nazionali, unite dal filo comune della realizzazione di rossi, bianchi e rosati di pregio, rispettando la terra e la salute del consumatore.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie