Tempo di lettura: 1 minuto

"LucianoNell’occasione del 30.mo anniversario della scomparsa del più grande tenore drammatico del 20.mo secolo, Mario Del Monaco, il Tenore Luciano Lamonarca lancia un progetto musicale online chiamato "Ricordando Mario Del Monaco".

Il progetto musicale prende vita in una pagina web, dove i visitatori avranno accesso ad una serie di informazioni inerenti alla vita del Tenore Mario del Monaco e l’opera "Pagliacci", con la sua aria più famosa "Recitar… Vesti La Giubba”, che fu eseguita 120 anni fa, nel 21 Maggio del 1892, e condotta dal direttore di fama mondiale Arturo Toscanini. Nella stessa pagina web, si può anche prendere visione una lettera scritta dal Maestro Giancarlo Del Monaco, regista di fama mondiale e figlio del Tenore Mario Del Monaco, che spiega l’importanza di commemorare il Tenore Del Monaco.

Nella pagina web è anche disponibile la drammatica e straziante aria “Recitar…Vesti la Giubba,” eseguita dal Tenore Luciano Lamonarca (con la versione orchestrale a cura ed offerta da Musical Concept), dove ciascun visitatore avrà la possibilità di scaricarla gratuitamente, in formato MP3.

Per maggiori informazioni riguardanti il progetto musicale "Ricordando Mario Del Monaco",
si prega di visitare: http://www.lucianolamonarca.com/rememberingmariodelmonaco.html

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.