English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il regista Giovanni Aloisio presenta il fantasy horror “Phantasma”. Buone le critiche di Dario Argento

14 Giu 2015 | Nessun Commento | 1.378 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

aloi1Ancora un fantasy-horror per il regista barese Giovanni Aloisio: dopo aver diretto “La signora delle dodici notti” fiaba horror-natalizia che ha fatto incetta di premi internazionali, Aloisio, presenta un nuovo cortometraggio fantasy-horror dal titolo, “Phantasma“, ambientato in un’accademia di danza, chiaro omaggio ad un classico del genere diretto da Dario Argento, “Suspiria“. E proprio il maestro dell’horror si è espresso positivamente definendo lo stile di Aloisio “interessante e degno di attenzione”, un giudizio autorevole che sicuramente alimenta aspettative ed attese per questa nuova “creatura” cinematografica del regista barese.

“Phantasma” è la storia di Anita, una giovane ballerina, fragile e insicura, presa di mira dalaloi2 suo maestro di danza il quale non perde occasione per mortificarla e ridicolizzarla davanti alle sue allieve. Un giorno Leo, ragazzino un pò infatuato di Anita, le racconta di sua sorella Clara, suicidatasi in quella stessa scuola alcuni anni prima, di cui avverte ancora la presenza.

A proposito di questo suo nuovo lavoro cinematografico, interamente girato a Bari presso la scuola di danza “Il Palcoscenico“, il regista ha dichiarato, “è stata un’operazione complessa, considerando che difficilmente in un corto indipendente si mettono in gioco tante componenti, dai truccatori ai coreografi, dalle ballerine ai tecnici degli effetti speciali e tanto altro ancora. E’ stata davvero dura – aloi3continua Aloisio – anche perchè il progetto prevedeva un perfetto coordinamento delle competenze e professionalità richieste, cosa non molto facile da gestire, ma alla fine, penso, ne sia venuto fuori un lavoro intenso che, pur nella sue brevità, riesce a catturare l’interesse del pubblico e ad emozionarlo”.

Il film verrà proiettato lunedì 22 giugno alle ore 10,30 alla presenza del regista e dell’intero cast tecnico e artistico, presso la sede dell’Apulia Film Commission, Fiera del Levante a Bari.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie