English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il punk hardcore degli Adolescents e degli Agnostic Front infiamma il palco dell’Oasi San Martino

31 Lug 2013 | Nessun Commento | 1.444 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

punkIl Live Club Oasi San Martino di Acquaviva delle Fonti ospita due leggende mondiali del punk hardcore americano. Da Los Angeles, in esclusiva per la Puglia, gli ADOLESCENTS in concerto domani 1° Agosto. Da New York invece, in esclusiva per il Sud Italia, una prima assoluta: arrivano gli AGNOSTIC FRONT in concerto domenica 4 Agosto.

Si comincia, domani, giovedì 1° Agosto con i californiani ADOLESCENTS, capitanati da Rikk Agnew (poi con Rozz Williams nei Christian Death), hanno sviluppato un peculiare hardcore fatto di violenza, rumore, velocità e melodia. Due anni fa sconvolsero l’Oasi San Martino con uno dei più incredibili, infuocati e affollati concerti della storia del live musica pugliese. Una delle icone punk hardcore che ha influenzato migliaia di band nell’arco di oltre 30 anni di carriera.
Nel 2012, per la label Jungle Records è uscito l’EP American Dogs in Europe, e quest’anno in concomitanza con il tour europeo, uscirà anche il nuovo lavoro “Presumed Insolent”. Negli anni gli Adolescents hanno influenzato molti gruppi punk importanti tra cui, per citarne alcuni: Bad Religion, NOFX, Face to Face, Good Riddance, The Offspring, Pennywise, Rise Against, Slayer e Fu Manchu. Guest Act: AREVORTIK – QUEENS OF NEW YORK

punk1Domenica 4 Agosto, poi, come primo evento del festival itinerante State Of Mind, all’Oasi San Martino, l’Upwind Productions porta in Puglia, in collaborazione con Neverstop Booking, i celeberrimi AGNOSTIC FRONT, band seminale che ha cambiato il volto della musica durante 30 anni di carriera. I  due album di debutto “United Blood” e “Victim in Pain”, sono leggendari per la la scena hardcore newyorkese e soprattutto per l’esplosione del genere stesso.
La band è sempre rimasta fedele alle proprie origini, non cedendo a compromessi con i vari sottogeneri sorti dopo l’entrata del genere nella musica mainstream, riconfermando nel tempo la figura di pietre miliari dell’hardcore come attesta il ruolo di punta di diamante per le etichette Epitaph prima, e Nuclear Blast, dopo.

Si prospettano due serate memorabili di circle & normal pit e stage diving a ripetizione con dosi massicce di crowd surfing.

Oasi Music Factory c/o Oasi San Martino
Str. Comunale S. Martino, 70021 Acquaviva delle F. (Ba)
START: ORE 22
Abbonamento per entrambi i concerti, prezzo speciale: 15 €uro

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie