Tempo di lettura: 3 minuti

""

Il cinque stelle lusso Emerald Maldives Resort & SPA, situato sull’atollo Raa, nel nord delle Maldive, invita le famiglie a vivere un’avventura unica sull’isola.

Sede del più grande kids club delle Maldive, il Dolphin Club si estende su 1500 metri quadrati e offre divertimento senza fine per i bambini dai 3 ai 12 anni. Dotato di un parco giochi all’aperto con mini piscina, parco acquatico, trampolino, scivoli a chiocciola, strutture per l’arrampicata e persino una fune metallica, il Dolphin Club è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 e offre un mondo di divertimento per i bambini.

I più piccoli avventurosi possono volare da un lato all’altro del Dolphin Club con il filo metallico per bambini, con una vista infinita sulla vegetazione lussureggiante. Le attività includono arte, artigianato, creazione di gioielli, mixology con cocktail a base di frutta, preparazione di cupcake, serate di cinema, e lezioni di Zumba. Il ristorante del Kids Club promette anche pasti e spuntini nutrienti e deliziosi durante il giorno, per garantire livelli di energia alti. I bambini possono anche  esprimere la loro creatività in cucina , partecipando alle lezioni pensate per loro.  

""

Sfruttando l’ambiente unico del resort con una barriera corallina avvolgente, che vanta una delle più grandi lagune delle Maldive, le famiglie possono praticare diverse attività sportive: dal kayak al windsurf, allo sci d’acqua intorno alla laguna. Coloro che vogliono immergersi nei tesori dell’Oceano Indiano, tra coralli e pesci tropicali, possono usufruire in loco del Diving Centre a cinque stelle con istruttori qualificati PADI. 

Inoltre, le escursioni in barca offrono la possibilità alle famiglie di trascorrere del tempo insieme in acqua, un’esperienza unica, osservando la vita marina, con tartarughe, mante e delfini. Gli ospiti potranno nuotare anche con il maestoso squalo balena, il più grande pesce del mare, per un’esperienza da non perdere. 

Con il pacchetto lusso all-inclusive, tutto verrà curato sin dall’arrivo delle famiglie nel resort, con accesso completo alle diverse aree: offerta gastronomica, sport acquatici non motorizzati, centro fitness e ampi campi da tennis. Quattro ristoranti con altrettante cucine assicurano che le famiglie possano provare ogni sera una cucina diversa, di tutti i continenti, in un viaggio alla scoperta dall’Asia all’Europa e oltre. 

Il ristorante sudamericano  Amazònico,  progettato come una ‘foresta pluviale’ e vestito di lanterne rosse, crea un’esperienza culinaria divertente. Le Asiatique offre spettacoli di cucina dal vivo su una griglia teppanyaki, mentre il ristorante a buffet Aqua offre un menu internazionale che include scelte mediterranee, giapponesi, italiane, cinesi, vegetariane e persino vegetali, in una varietà di colori. Per il lusso pieds dans l’eau, il Beach Club Grill e Pool Bar offre un comodo posto per la pizza e la pasta per i più piccoli, oltre alle specialità maldiviane come l’aragosta alla griglia e i piatti di pesce.

Offerta famiglia: sconto del20% sulla migliore tariffa disponibile per un soggiorno minimo di 7 notti per un massimo di due adulti e due bambini, applicabile per tutte le prenotazioni ricevute entro il 20 dicembre 2020. L’offerta include un pacchetto deluxe all-inclusive, un massaggio gratuito di 60 minuti per due adulti e una colazione familiare in camera. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni visita www.emerald-maldives.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.