Tempo di lettura: 1 minuto

"eco1"È stato consegnato nelle mani di Cesare Veronico, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, da Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi ItaliaEuroparc, l’Oscar per l’Ecoturismo, assegnato alla BIT di Milano nel corso di una manifestazione organizzata da Legambiente Turismo, Federparchi e Vivilitalia.

Motivazione ufficiale del premio, le attività intraprese da Parco Nazionale dell’Alta Murgia e, in particolare, “gli ambiziosi progetti di sviluppo e promozione delle ciclovie turistiche che attraversano il territorio del Parco”. Grande soddisfazione è stata espressa da Cesare Veronico: “Questo premio, il quarto in poco più di un anno, riconosce l’impegno del nostro ente e il lavoro di squadra svolto al fianco delle amministrazioni, delle associazioni, delle aziende del Parco. Uno stimolo ulteriore in vista dei prossimi progetti, già avviati negli scorsi giorni, che ci coinvolgeranno tutti insieme: il lancio del piano di 720 chilometri di ciclovie e ‘un parco pulito 365 giorni l’anno’. La partecipazione alla BIT non ha rappresentato semplicemente una passerella per il nostro parco ma, piuttosto, un’occasione per rafforzare la nostra convinzione di aver intrapreso un percorso sempre più partecipato e riconoscibile a livello nazionale e internazionale. Ringrazio tutti quelli che lo hanno reso possibile”.

 

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.