Tempo di lettura: 2 minuti

"sa"Sandro Botticelli, marketing manager dell’ente nazionale per il turismo thailandese, è il nuovo presidente Adutei, l’associazione delegati ufficiali del turismo estero in Italia. Già vicepresidente, Botticelli è stato nominato con voto unanime dall’assemblea annuale dei soci che si è tenuta nei giorni scorsi alla Fiera di Rimini.

Una nomina che ha voluto commentare a L’Agenzia di Viaggi, anticipando anche qualche piano per il futuro: "Il primo obiettivo è sicuramente quello di riuscire a dare più visibilità possibile all’associazione. Negli ultimi anni mi sono reso conto che anche nel mondo del travel sono in tanti ancora a non conoscere Adutei e le sue attività".

Una tendenza che va invertita e per la quale il marketing manager pensa di avere una soluzione: "Per portare fuori il brand Adutei e far capire l’importanza degli enti nazionali del turismo esteri è fondamentale allargare i nostri eventi a partnership esterne, con marchi sempre legati al turismo che siano interessati ad affiancarci nel prossimo futuro. Cercherò di continuare l’ottimo operato del mio predecessore, il presidente Ioana Podosu (ente nazionale Turismo in Romania), che aveva già previsto due eventi stampa per l’associazione, uno a Milano e l’altro a Roma per la fine di novembre. Spero per il 2017 di poter programmare eventi press sempre più importanti e visibili".

Nel corso della riunione sono state inoltre rinnovate le cariche direttive: Kyriaki Boulasidou, ente nazionale ellenico per il Turismo, è stata eletta alla vicepresidenza; Niamh Kinsella, Turismo irlandese, ha assunto la carica di segretario generale; Silvia Lenzi, ufficio belga per il Turismo Bruxelles-Vallonia, è stata confermata nella carica di tesoriere.
www.adutei.it

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.