Tempo di lettura: 2 minuti

"lapergola"Sarà il giovane Elio Lapergola dell’istituto alberghiero di Molfetta a rappresentare la Puglia il prossimo 17 febbraio a Rimini alla finale nazionale del “Campionato iItaliano Miglior Allievo Istituti Alberghieri – Trofeo METRO Cash & Carry” destinato agli Istituti Professionali per i Servizi Ospitalità Alberghiera. A decretare il vincitore qualche giorno nell’istituto Perotti di Bari la Federazione Italiana Cuochi di Puglia e una giuria di tutto rispetto composta  dagli chef Mino Maggi e Raffaele De Giuseppe, il giornalista Michele Traversa, il Direttore della Metro di Bari, Domenico Cassano, ed il presidente pugliese della Federazione Italiana Cuochi, Michele D’Agostino. 
"lapergola1"Al Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri hanno preso parte tutti gli alunni iscritti del terzo, quarto e quinto anno, all’indirizzo enogastronomia – settore cucina di tutti gli istituti alberghieri di Puglia che si sono cimentato nella categoria Cucina Calda ed alla finale regionale hanno partecipato gli istituti di Margherita di Savoia, Castellana Grotte, Molfetta e Alberobello.
In foto il piatto vincitare e lo chef Elio Lapergola.
"squadra"
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.