English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il Fermento il martedì si colora di Jazz

16 Ott 2012 | Nessun Commento | 976 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

cisiIl martedì ormai è un appuntamento fisso per il Jazz nel rinomato locale milanese Fermento Art&NPub in via Camillo Ugoni, 18. Questa sera alle ore 21.3, salirà sul palco una delle formazioni più promettenti della scena jazz milanese: lo Spare Time Trio composto da Alessandro Usai, alla chitarra, Alberto Gurrisi all’hammond e Giovanni Giorgi alla batteria, con la straordinaria partecipazione di Emanuele Cisi al sax. Il trio presenterà dal vivo il nuovo disco Reload, uscito a giugno per la Musicamdo Jazz.

«Suonare con lo Spare Time Trio è per me un esperienza entusiasmante. – commenta Emanuele Cisi – Anche se molto giovani, sono davvero in possesso di notevole maturità, sia dal lato compositivo che interpretativo. Il sound dell’organ trio, che nella storia del jazz è un capitolo a sé, reinterpretato e attualizzato a loro modo, è stimolante, fresco e mi spinge a trovare inflessioni diverse, sfumature particolari. E poi hanno tanta energia, tanta da vendere!»

Il Fermento Art&NPub, ha aperto i battenti nel 2007 e da ben 5 anni propone una programmazione jazz di alto livello a prezzi popolari – dal bancone del locale si può degustare, a soli 5 euro, l’ottima birra artigianale fornita dal Birrificio Ambrosiano (www.birrificioambrosiano.com) – ospitando sul proprio palco artisti del calibro di John  Tchicai, Bob Moses, Eliot Zigmund, Greg Burk, Gianni Cazzola E Luigi Bonafede.

Come vuole la tradizione ereditata dai club di New York, Chicago e New Orleans, ai MARTEDÌ JAZZ del FERMENTO ART&NPUB lo spettacolo – apertura porte alle 19.00 – sarà composto da due set di 45 minuti: uno alle ore 21.30 e l’altro alle ore 22.30 mentre la prenotazione è valida solamente a partire dal primo set. A fine spettacolo, invece, dalle ore 23.45, ci sarà la JAM SESSION, dove i musicisti daranno prova delle proprie abilità d’improvvisatori interpretando brani del vasto repertorio del jazz.

Il prezzo dello spettacolo è di 5 euro – senza consumazione con posto a sedere – ed è possibile cenare prima, dopo e durante la performance, mentre la jam session, dalle ore 23.45, è ad entrata gratuita.

spare

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie