Tempo di lettura: 2 minuti

""

Il nome di Gianluca Vacchi su una cashback card da lui ideata. Intanto che cos’è una cashback card: la traduzione letterale dall’inglese è contanti indietro e il meccanismo consiste in un rimborso parziale della spesa sostenuta quando si fanno acquisti nei negozi convenzionati, sia online che non. E dunque saranno le iniziali dell’imprenditore, dj e influencer bolognese, componente di una delle più importanti famiglie dell’industria italiana (il cugino, Alberto, numero uno di Ima, è stato candidato alla presidenza di Confindustria) a dare il nome a questa tessera che esiste sia nel formato digitale che fisico. 

Il progetto Vacchi lo ha realizzato in collaborazione con MyWorld Italia, azienda che gestisce la shopping community Cashback World e che permetterà appunto agli utilizzatori finali di accedere a offerte e benefit, ottenendo fino al 5% di ritorno in denaro sui propri acquisti. La GV cashback card, come le altre dello stesso tipo, prevede il rimborso di una percentuale sulla spesa effettuata con riaccredito di denaro direttamente sul conto dell’utente.

Grazie all’utilizzo della GV cashback card e attraverso gli acquisti verranno supportati diversi progetti benefici promossi dalla Child and family foundation e dalla Greenfinity foundation, realtà collegate alla community Cashback World. "È un’opportunità reale ed è il motivo che mi ha spinto a credere in questo progetto. Poter offrire a chi mi segue, oltre a un sorriso, un aiuto economico e nello stesso tempo far del bene raccogliendo fondi per queste due fondazioni che si occupano rispettivamente di bambini e famiglie in difficoltà e della salvaguardia dell’ambiente", ha spiegato Vacchi.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.