Tempo di lettura: 3 minuti

"2nightTrionfo per il Divinae Follie, che mantiene lo scettro di miglior “Music Factory” già vinto a livello regionale per due anni consecutivi e nazionale nel 2011.
Si è svolta, sabato 28 aprile, al Divinae Follie di Bisceglie (via Ponte Lama 3), la cerimonia di consegna dei “2night Regional Awards 2012”, il premio dedicato ai locali e ristoranti della Puglia ideato da 2night spa, azienda leader nell’informazione sul tempo libero.
Il Divinae Follie, locale di riferimento da più di vent’anni per il miglior entertainment della vita notturna di migliaia di giovani, che detta le tendenze del mondo della notte pugliese, ha vinto il 2night regional awards nella categoria music factory, il riconoscimento  che premia le discoteche che mettono in primo piano la qualità musicale con dj esperti e musica ricercata.
La targa è stata ritirata da Titti Mastrogiacomo, che insieme al fratello Leo, gestisce la struttura.
Ma la gara non si ferma qui: il Divinae è in lizza come miglior discoteca per i 2night awards 2012 nazionali. Fino al 30 aprile è stato, infatti, possibile per gli utenti votare il loro locale preferito online sul sito dedicato www.awards.2night.it e attraverso il “Mi Piace” di Facebook.
In attesa del Gran Galà Finale dei 2night awards nazionali 2012, il Divinae Follie e tutto il suo staff si godono questo riconoscimento e ringraziano tutti coloro che hanno votato. Titti Mastrogiacomo, Art Director del Divinae Follie, alla consegna della targa ha dichiarato che il premio è di tutti coloro che frequentano il Divinae Follie, gli stessi che hanno votato la discoteca.

Il grande party celebrativo dei 2night regional awards ha anche consacrato altre 18 location aggiudicatesi gli “Oscar della notte”.
Dunque 19 in totale i vincitori che hanno saputo entusiasmare e creare nuove tendenze. Tutti i rappresentati dei locali vincitori, chiamati sul palco, hanno ricevuto la targa 2night Regional Awards 2012 e ringraziato il pubblico che li ha votati.
Molte le riconferme ma anche molti nuovi locali che quest’anno sono saliti sul gradino più alto del podio dei 2night Regional Awards.
I Vincitori per la prvincia di Bari e Bat:
Pizzerie: la miglior pizza in Puglia si sforna in provincia di Bari, per la precisione Al Vecchio Ponte di Altamura, miglior “Pizza cum laude”, e al Piccolo Borgo Antico di Giovinazzo, che si riconferma miglior “Creative Pizza” dopo la vittoria 2011.
Ristoranti: molte le riconferme anche nel settore ristoranti, con il Veleno Fish Restaurant di Barletta che porta a casa il “Creative Cusine Award” dopo aver vinto quello di Style Restaurant nel 2011. Sale nuovamente sul podio anche il Sensi Star di Castellana Grotte (Ba), già “Best Cusine” regionale e nazionale 2011, conquistando l’Oscar di miglior “Style Restaurant”. Il premio di “Confort Food Award” va a Dorotea la Spaghetteria di Bitetto.
Bar: il Take your Time di Barletta indossa di nuovo la corona di miglior “Vida Loca Bar”; nuovi ingressi il Factory di Bari, miglior “Beer&Friends” categoria sostenuta dallo sponsor Cisalfa ed il Pelledoca di Trani, miglior “Design Bar”; il NeroCafè di Adelfia riconquista la vittoria come “Fashion Bar”; il Santo Graal di Trani è invece il miglior “Live Bar”. Trionfo per il Divinae Follie, che mantiene lo scettro di miglior “Music Factory” già vinto a livello regionale per due anni consecutivi e nazionale nel 2011.
Late Night: lo Jubilee di Corato, già vincitore nazionale e regionale 2011 della categoria “Vanity Disco”, è quest’anno il miglior “Live Music Club”, categoria sostenuta dal portale rockol.it; il Mood Live&Food di Trani si riconferma miglior “Dinner&Dance”, dopo aver vinto nel 2011 sia il titolo regionale che nazionale:
Per la provincia di Lecce invece per i ristoranti: l’Oscar di miglior “Cusine du monde” va ancora una volta alla cucina etnica di Sapori di Grecia, già vincitore regionale e nazionale 2011.
Bar: il locale top per l’aperitivo, “Happy Hour Bar”, si riconferma l’Olden Times di Corigliano d’Otranto mentre il  Kaibo di Salve, già incoronato “Fashion Bar 2011”, è quest’anno il miglior “Summer Bar”. Il Saulino a Gallipoli è il miglior “Wine Bar” pugliese, mentre al Tesoretto Grill Music Hotel di Poggiardo, che porta a casa il titolo di “Dj Bar”, si beve ascoltando la miglior musica mixata live dal dj.
Late Night: il Tuscè di Galatina, già il miglior “Fashion Bar” regionale e nazionale 2011, porta a casa la vittoria come “Vanity Disco”.
Anche quest’anno i 2night Awards hanno un autorevole parterre di mediapartner nazionali –  Cosmopolitan a cui è abbinato il premio speciale “2night-Cosmopolitan Award”, Rockol.it (che sostiene la categoria “Live Music Club") e  Gente Motori, che hanno attivato un contest invitando i propri lettori a candidarsi per diventare inviati speciali alla serata finale, Nightlife, FieraMilano editore e teamworld.it. Partner tecnici sono Getbazza, MiSiedo, Maxcommunication, Linkness, Mixology Accademy e Glowdiscount. Il premio è sponsorizzato da Strongbow  Gold  e Cisalfa e realizzato con il patrocinio di Silb-Fipe. Mediapartner per la Puglia è Radio Selene.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.