English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il Commissario Fuortes annuncia la ripresa delle attività del Petruzzelli

14 Mar 2012 | Nessun Commento | 1.565 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

fuortes
A partire da domani, giovedì 15 marzo 2012, il Teatro Petruzzelli ritorna nella sua piena funzionalità.

Questa mattina, il commissario straordinario, Prof. Carlo Fuortes, ha incontrato Giuseppe Gesmundo, segretario generale Cgil Bari, Nicola Di Ceglie, segretario generale Slc Cgil Bari e Riccardo Antro, revisore contabile e consulente Cgil, illustrando ai delegati sindacali l’attuale situazione della “Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari”.

“Alla luce dell’esito molto positivo di questo incontro – dichiara il commissario Fuortes – ci auguriamo che si apra un percorso costruttivo e che, superata una prima fase di analisi, si possa procedere al risanamento che porti verso un concreto sviluppo, costruendo il futuro della Fondazione Petruzzelli, anche nel rispetto del pubblico che, in questi giorni, ha seguito con attenzione le vicende legate al proprio Teatro.”.

Il prof. Fuortes ha confermato, per il momento, la programmazione della “Stagione d’Opera e Balletto” fino al 31 maggio 2012, quella che comprende “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini e “Tosca” di Giacomo Puccini.

Il prossimo passo sarà dunque il rinnovo dei contratti per le professionalità coinvolte in queste produzioni: tecnici, amministrativi, professori d’orchestra, coristi e maestri di palcoscenico.

In linea con quanto già comunicato in seguito al precedente incontro con i sindacati (svoltosi in data 2 marzo 2012) a partire dal 24 marzo prossimo saranno scritturati tutti i comparti produttivi in funzione delle esigenze richieste dalle attività artistiche.

Confermato anche il balletto “Cercando Picasso” in programma a partire dal 20 marzo alle 20.30 (unica variazione la cancellazione della replica pomeridiana prevista per il 22 marzo alle 16.30, confermate le repliche dei giorni 21, 22, 23 marzo tutte alle 20.30).

Confermate anche le attività di ospitalità già in cartellone al Politeama ed organizzate da altri enti. I dettagli del cast de “Il Barbiere di Siviglia” verranno resi noti prossimamente.

Infine, nel rispetto dei lavoratori, il Commissario ha manifestato la volontà di procedere entro l’anno corrente alla regolarizzazione, attraverso concorsi pubblici, del personale della Fondazione Petruzzelli.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie