Tempo di lettura: 2 minuti

"cpr"Si terrà lunedì 17 ottobre alle ore 11.00, presso la Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – Piazza dei Martiri) la presentazione de IL CLUB DEL PIUMINO ROSSO (L’Isola dei Ragazzi, 94 pagine, 7 €), esordio letterario di Antonia Grimaldi.

Un piumino rosso e un mistero da svelare. Una storia di amicizia costruita a poco a poco, complici l’età e la passione fortissima per le storie raccontate nei libri. Un piccolo romanzo di formazione adolescenziale e letteraria popolato da personaggi della letteratura classica e contemporanea che diventano modelli a cui riferirsi nel delicato passaggio dell’adolescenza.

Antonia Grimaldi, nata a Salerno, classe 1970, ha visto il primo film al Giffoni Film Festival in un caldo pomeriggio del 1975 e da allora non l’ha più abbandonato. Dal 1998 è membro della direzione artistica del Giffoni Film Festival e dal 2005 ne diventa vice direttore. Dal 2014 è anche docente di italiano nella secondaria di primo grado e scrive su Booksblog di Blogo. È mamma di Mario e Cristina e moglie di Marco. Con loro condivide le cose più belle: i viaggi, il sushi e i sabato sera.

 

facebook.com/ilclubdelpiuminorosso

instagram.com/ilclubdelpiuminorosso

isoladeiragazzi.it

ilclubdelpiuminorosso@gmail.comisola@isoladeiragazzi.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.