English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il celiaco lo fa meglio: una foto per dimostrarlo., al via la 2a edizione del concorso

30 Giu 2014 | Nessun Commento | 1.199 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

???????Coeliac does it better. Ovvero, il celiaco lo fa meglio, il nuovo concorso fotografico di Nonsologlutine Onlus per la promozione dell’alimentazione naturalmente senza glutine.

Il celiaco, infatti, per l’attenzione necessaria che deve dedicare alla propria alimentazione, seleziona il meglio per sé, soprattutto se mangia naturalmente senza glutine. Quindi il celiaco mangia meglio, ma non è l’unica cosa in cui è capace di dare il meglio di sé: ci sono tanti campioni dello sport celiaci, così come tanti artisti o studiosi, ma anche gente della porta accanto, che quotidianamente sceglie un’alimentazione naturalmente priva di glutine.

Con la seconda edizione del concorso fotografico “Coeliac does it better“, patrocinata quest’anno dall’Expo 2015, vuole mettere il luce anche il più semplice gesto quotidiano in cui si può affermare che il celiaco lo fa meglio, fissandolo con uno scatto fotografico amatoriale.

Il concorso si articolerà in una prima fase on line dal 9 giugno al 15 settembre aperta al voto del pubblico attraverso il sito e la pagina Facebook di Nonsologlutine, ed in una seconda fase in cui una commissione esaminatrice di esperti sceglierà quale fotografia, tra le 20 più votate dal pubblico, sarà proclamata vincitrice.

La premiazione avverrà a Rimini durante lo svolgimento della manifestazione internazionale Gluten Free Expo, che si terrà dal 14 al 17 novembre 2014.

In premio l’uso – con citazione dell’autore – della foto vincitrice nella compagna comunicazione 2015 di Nonsologlutine e una selezione di prodotti naturalmente senza glutine.

Per tutti i dettagli ed il regolamento completo è possibile consultare la pagina www.nonsologlutine.it/concorsofotografico/

Nonsologlutine è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Alfonso Del Forno che nasce con l’intento di valorizzare l’alimentazione senza glutine partendo dalla riscoperta di tutti gli alimenti che sono naturalmente privi di glutine legati al territorio, nel rispetto della biodiversità, dell’ambiente e della salute dei consumatori, mettendo il luce la qualità dei prodotti. Partendo da questa visione della gastronomia senza glutine, Nonsologlutine intende proporre un’alternativa alla dieta senza glutine che abbia come scopo l’estrema qualità dei prodotti, riproponendo i piatti della tradizione internazionale preparati con ingredienti che sono già in origine privi di glutine. Questo percorso permetterebbe di avere a tavola alimenti di estrema qualità che non subiscono grandi trasformazioni industriali e che garantiscono a chi mangia senza glutine, per necessità o per scelta, di poter scegliere il meglio per se con la consapevolezza di mangiare prodotti di estrema qualità.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie