Tempo di lettura: 2 minuti

"cn"Dopo il successo di Io Che Amo Solo Te tornano sul grande schermo le emozioni, le risate e le avventure dei protagonisti di nuovo tutti insieme per “La cena di Natale”.

La storia di una vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a Mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde (Antonella Attili) che riceve un anello con smeraldo da suo marito Don Mimì (Michele Placido), "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L’obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella (Maria Pia Calzone), la consuocera e grande amore di gioventù di suo marito. La sera si siederanno a tavola: Chiara (Laura Chiatti), incinta di otto mesi, suo marito Damiano (Riccardo Scamarcio)Zia Pina (Veronica Pivetti) Nancy (Angela Semerano), Orlando (Eugenio Franceschini), Daniela (Eva Riccobono) e Mario (Dario Aita). Tra gridolini isterici, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, blocchi di ascensori, scomparse di anelli e colpi di scena, ne succederanno davvero di tutti i colori.

Tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini, diretto da Marco Ponti, prodotto dall’IFF di Fulvio e Federica Lucisano e da RAI Cinema, distribuito nelle sale italiane da “01 Distribution”."cn2"

Oggi, venerdì 25 novembre, il regista, l’autore del libro e gli attori Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Uccio De Santis, accompagnati dal critico cinematografico Carlo Gentile (RaiCinema – Sncci) saranno presenti al Multisala Andromeda di Brindisi per lo spettacolo delle 20 mentre alle 21.15 presenteranno il film al Cinema Vignola di Polignano a Mare. Al Cinema Galleria di Bari, invece, saluteranno il pubblico al termine dello spettacolo delle 20.40 e incontreranno gli spettatori dello spettacolo delle 22.45.

Sabato 24 ottobre Marco Ponti, Luca Bianchini e Uccio De Santis, alle 16 incontreranno il pubblico e i lettori alla libreria Feltrinelli di Bari, per poi essere presenti alla proiezione delle 17.30 all’UCI Cinemas Showville, al Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello per lo spettacolo delle 19 e, infine, al cinema Seven di Gioia del Colle per la proiezione delle 20.30.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.