English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 6 luglio alla Masseria Santanna il progetto “Danze di fuori – Performance extraurbane”

5 Lug 2013 | Nessun Commento | 2.495 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Danze di fuori – Performance extraurbane
Il progetto “Danze di fuori – Performance extraurbane” nasce da una idea di Massimo Zenga e con la collaborazione artistica di Francesca Giglio, entrambi danzatori e performer pugliese, con l’obiettivo di portare la danza contemporanea fuori dai soliti ambienti predisposti agli spettacoli: avvicinare sempre di più il pubblico a questa forma d’arte, portare la danza e le arti performative tra la gente chiedendo a danzatori musicisti e performer installativi di ripensare le loro creazioni per differenti spazi di esibizione con performance “site-specific”.
E’ la danza a invadere luoghi e mescolarsi tra la gente!

Rassegna di video danza, performance site-specific, installazioni performative in tempo reale di artisti visivi e performance musicali sono le molteplici proposte che “Danze di fuori – Performance extraurbane” offrirà per questo primo appuntamento, durante la serata del 6 luglio 2013, che ha trovato nella Responsabile della Masseria Santanna, Pina Cotroneo, grande entusiasmo, disponibilità ed accoglienza. La Masseria è una struttura costruita nel 1857 ed è immersa nella natura tra i pascoli e gli ulivi della Murgia dei Trulli.
Il programma della serata prevede, lungo un itinerario che si dipana in luoghi diversi della Masseria, di creare spazi scenici in cui ogni artista avrà un luogo e un tempo definito per la propria creazione offrendo al pubblico la propria energia e movimento. L’intento sarà quello di far risuonare gli ambienti architettonici e naturali con i corpi, i suoni e le visioni degli artisti

attraverso un continuo lavoro di interazione tra i diversi segni artistici. Con lo stesso spirito si unirà la DJ Enrica Flow che concluderà la serata in un di set.
Gli artisti presenti sono: Stefano Pando Cardaropoli, Mariano Cipriani, Angela Consoli, Belen Duarte, Letizia Fata, Enrica Flow, Angela Iurilli, Roger Koropara, Adolfo La Volpe, Corinna Mancino, Pablo Montagne, Cristina Palmiotta, Maristella Tanzi, Paolo Tinella, Teresa Tota.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’organizzazione culturale “Perypezye Urbane”(Milano) per la rassegna di video danza e Masseria Santanna e con il sostegno della compagnia QuaLiBò.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie