English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 5 aprile a Taranto i risultati del progetto di formazione ed inclusione Sociale “Cantiere Sostenibile”

1 Apr 2019 | Nessun Commento | 417 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

carceri_taranto_inclusionePOR Puglia FESR – FSE 2014-2020. Fondo Sociale Europeo – Avviso pubblico n. 1/2017 “Iniziativa sperimentale di inclusione sociale per persone in esecuzione penale”

TARANTO – 5 APRILE 2019

Ore 10,00 – Auditorium Casa Circondariale Via G. Speziale 1 Taranto

Ore 11,30 Oratorio San Giuseppe c/o Chiesa San Giuseppe – Vicolo Vianuova Taranto

Ploteus Impresa Sociale, Formedil Bari, Formedil Cpt Taranto, e Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, in partnership con la cooperativa “Marcovaldo” hanno appena concluso la formazione pratica del modello innovativo “cantiere scuola”, ristrutturando l’Oratorio della Chiesa di San Giuseppe di Taranto nella Città Vecchia.

La formazione di 10 persone si è svolta a partire dal mese di Maggio 2018 ed è terminata a fine marzo 2019.

Dal Mese di Maggio 2019, ognuno di loro beneficerà, per un anno, di un Tirocinio retribuito presso aziende del settore Edile aderenti all’ANCE di Taranto.

Il progetto di formazione ed inclusione Sociale “Cantiere Sostenibile”, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Linea 2 dell’Avviso n. 1/2017 del POR Puglia è stata una esperienza esaltante e stimolante per i partecipanti nella ristrutturazione dell’Oratorio della Chiesa di “San Giuseppe”.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione che si è concretizzata con la sottoscrizione di un protocollo di intenti tra i soggetti promotori e la Basilica Cattedrale di San Cataldo di Taranto diretta da Don Emanuele Ferro.

Si è trattato di un’esperienza impegnativa, stimolante ed importante, che ha potuto contare sul sostegno convinto dell’Uepe di Taranto, dell’Arcidiocesi di Taranto e del Comune di Taranto, sul lavoro di un team di progetto molto qualificato e su una forte motivazione dei partecipanti.

Tutti i partecipanti potranno presto utilizzare queste competenze per un’opportunità di reinserimento sociale e lavorativo, potendo contare su una qualifica professionale riconosciuta, su numerose certificazioni conseguite nel corso.

Nel corso della giornata del 5 aprile alle ore 10,00 vi sarà un dibattito e confronto presso l’Auditorium Casa Circondariale Via G. Speziale 1 Taranto iutile per tracciare un bilancio delle attività progettuali formative appena concluse, interverranno, a seguire alle ore 11,30. vi sarà una visita al cantiere in fase di conclusione presso l’Oratorio della Chiesa di San Giuseppe in Vicolo Vianuova Taranto, nel quale sarà proiettato un video sintetico delle attività svolte dai partecipanti e sarà distribuito del materiale informativo del progetto “Cantiere Sostenibile”.

Per informazioni telefonare al numero – 0805417212 o inviare una mail all’indirizzo – direttore@ploteus.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie