English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 5 aprile a Siena si parla di significati nascosti dell’iconografia del “Sole di San Bernardino”

4 Apr 2014 | Nessun Commento | 868 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

sole
Un viaggio alla scoperta dei significati più nascosti che si celano dietro all’iconografia del “Sole” di Bernardino da Siena: questo è quanto propone il terzo appuntamento del ciclo di incontri che l’Associazione Archeosofica organizza per questa primavera.

Un calendario che nasce nell’intento di conoscere e scoprire i segni che sigillano lo speciale rapporto che la città del Palio ha con il sacro sin da tempi remoti.

Sabato 5 aprile alle ore 18 presso la sede di via Banchi di Sopra 72, la conferenza sarà dedicata al tema “Il Sole di San Bernardino” e indagherà sull’invenzione di questo simbolo che rese celebre e riconoscibile l’originale apostolato di Bernardino in tutta l’Europa francescana del tempo.

Ripercorrendo la storia del grande mistico l’Associazione Archeosofica proverà a far luce sul simbolismo segreto del sole radiante composto di 12 raggi e recante al suo interno il nome o trigramma di Cristo. Un simbolo così importante per la città di Siena al punto di tradurlo in alcuni dei luoghi chiave della città quali la facciata di Palazzo Pubblico, la Cattedrale, le porte medioevali e altri ancora.

Il calendario degli incontri Sena Vetus Civitas Virginis si concluderà il poi 12 aprile con la conferenza su “Il messaggio di Santa Caterina da Siena”.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie