Tempo di lettura: 2 minuti

"donne_evocate_oct2017-43"Sabato 4 novembre alle 21.00 e domenica 5 alle 18.30, sul palco del Piccolo Teatro di Bari "E. D’Attoma", andrà in scena "DONNE EVOCATE",  terzo appuntamento della stagione teatrale 17/18 "Il Sole suona bene al Piccolo", organizzata dalla Compagnia del Sole e dal Piccolo Teatro.

Donne Evocate vede in scena l’attrice e cantante Lisa Angelillo ed il polistrumentista Paolo Daniele ad accompagnarla al pianoforte, chitarra, armonica a bocca, melodion, bandoneon e campionatore.
L’atmosfera è quella informale, tipica di una serata intima tra amici. La Angelillo, in scena, passa da un monologo ad una canzone o ad un racconto con l’intento di evocare alcune delle grandi artiste del nostro secolo: Amy Winehouse, Judy Garland, Gabriella Ferri, Edith Piaf, Mia Martini, Nina Simone e Alda Merini. Per ogni meravigliosa interprete verrà svelato qualche segreto, narrata qualche sconfitta, oltre a ricordare i grandiosi successi che le hanno rese dive indiscusse del nostro tempo e non solo.  Di ognuna di loro la Angelillo mette in scena oltre che il folle lato artistico anche il fragile lato umano, quel lato debole dell’anima che le ha portate spesso ad inciampare, cadere e farsi male.
Questo recital è un omaggio alle donne che hanno affrontato con talento e passione straordinaria questo folle lavoro d’artista in cui bisogna saper accettare di essere al tempo stesso donne d’acciaio e donne d’argilla.

COSTI spettacolo
Intero > 12 euro + 2 euro tessera associativa
Ridotto >10 euro (under 25, over 65, gruppi maggiori di 5 persone) + 2 euro tessera associativa
Ridottissimo > 7 euro (fino a 12 anni di età)
INFO E PRENOTAZIONI > 328 3998522 / 338 1722428 / 080. 5428953 / info@compagniadelsole.com
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.