Tempo di lettura: 4 minuti

""

Palazzo di Varignana, esclusivo resort sui colli bolognesi, apre ufficialmente il prossimo 29 maggio. Con le sue diverse soluzioni, distanti le une dalle altre e inserite in una proprietà di 30 ettari, il resort permette di vivere ampi spazi sia all’aperto, sia negli ambienti comuni, garantendo il distanziamento fisico, senza rinunciare al comfort e all’eleganza.

"La parola d’ordine è “all’aperto!” – spiega il General Manager di Palazzo di Varignana, Vittorio Morelli   Il nostro benessere è sempre stato focalizzato sul territorio che ci circonda e su come viverlo al meglio: quest’anno lo sarà ancora di più. Un ampio programma di attività d’intrattenimento, rigorosamente a numero chiuso e su prenotazione, attende i nostri ospiti da luglio a settembre. Corsi individuali di tennis, squash, paddle, classi di yoga nel verde e passeggiate a piedi tra oliveti e vigneti delle nostre tenute: sono soltanto alcune delle proposte disponibili. Per gli amanti del movimento all’aria aperta, possiamo suggerire suggestivi percorsi in e-bike e per la pratica del nordic-walking. Tutte le attrezzature sportive in uso ai nostri ospiti saranno scrupolosamente sanificate dopo ogni utilizzo, in linea con le norme dovute all’attuale momento storico."

""

Palazzo di Varignana ha dato vita al Progetto "IL NOSTRO IMPEGNO PER VOI": un’iniziativa per consentire agli ospiti all’interno del resort di poter contare su una segnaletica chiara, in grado di fornire informazioni utili, per vivere al meglio la propria esperienza di soggiorno. Il resort ha deciso di fornire tutte le indicazioni sulla sicurezza avvalendosi del simbolo della foglia d’olivo, richiamo alla pluripremiata produzione olearia del resort – fiore all’occhiello di una filiera agroalimentare d’eccellenza a marchio Palazzo di Varignana – ma anche espressione di una rinascita dell’ospitalità.

La tutela e il benessere degli ospiti e dei collaboratori continuano a rappresentare la massima priorità. Dopo aver costituito un Comitato di Sicurezza a cui collaborano medici e professionisti della sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro, Palazzo di Varignana ha elaborato un protocollo di sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, in conformità con le norme stabilite dal governo, al fine di offrire un’accoglienza sempre più attenta e sicura.

""

Palazzo di Varignana ha anche messo a punto una serie di proposte di soggiorno "Remise en Forme", con il supporto della Dott.ssa Annamaria Acquaviva, Dietista, Nutrizionista e Farmacista, in linea con l’esigenza degli ospiti, dopo i mesi trascorsi in casa per il lockdown. A Palazzo di Varignana è possibile ritrovare il perfetto equilibrio e la forma fisica ottimale, attraverso soluzioni dedicate al well-being, in cui l’alimentazione funzionale si affianca a un programma di attività fisica personalizzata e a trattamenti estetici mirati. 

I programmi per il benessere psico-fisico sono combinati a menu studiati ad hoc, con la consulenza della nutrizionista, dagli chef creativi del ristorante Aurevo.

Palazzo di Varignana, avvalendosi dell’esperienza della Dott.ssa Annamaria Acquaviva sta ideando ulteriori programmi benessere; per citarne alcuni, lo SleepWell (dedicato a chi ha problemi di sonno) e un programma dedicato alla Dolce Attesa per mamme in gravidanza.

Le ricette privilegiano i prodotti dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana, che possiede oltre 200 ettari nelle colline che circondano il resort e produce prodotti sani a km. 0, come l’olio extravergine di oliva. 

""

Palazzo di Varignana è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno in totale sicurezza, nel rispetto delle norme di distanziamento, immenso in una proprietà di 30 ettari di terreno. con giardino ornamentale di 8 ettari, parte del circuito Grandi Giardini Italiani, un vasto parco, un polo sportivo con tennis, paddle, squash e percorso Vitae.

L’estensione diffusa di Palazzo di Varignana lo rende il resort perfetto per le odierne esigenze di privacy, grazie agli ampi spazi a disposizione per gli ospiti.

Tutte le camere sono dotate di patio, giardino privato o terrazze: ideale anche per poter pranzare o cenare in sicurezza e serenità.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.