Tempo di lettura: 1 minuto

"santo111"Due eccellenze della gastronomia internazionale saranno protagoniste lunedì 29 dicembre al ristorante gourmet “Due Camini” di Borgo Egnazia: lo champagne della maison Laurent-Perrier e l’esclusivo caviale Calvisius, leader mondiale nella produzione di caviale.

La degustazione dei vini di Champagne sarà condotta dal Sommelier di Borgo Egnazia, Giuseppe Cupertino, presidente della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, mentre il menu valorizzerà le differenti e pregiate varietà di caviale della gamma Calvisius.

“Un evento unico ed esclusivo per la qualità delle materie prime utilizzate – spiega Giuseppe Cupertino – e per la presenza di figure autorevoli del settore, come Monsieur Stephan Montjourides, responsabile sviluppo prodotto di Laurent Perrier Italia, e Luigi Mondini, direttore vendite della Agro Ittica Lombarda, distributrice di Calvisius”

Il menu, curato da Stefano Santo, Executive Chef di Borgo Egnazia, proporrà:

Caviale Calvisius Beluga, carpaccio di capesante, gel di pomodoro verde e polvere di mandorla; Caviale Calvisius Oscietra, gambero viola di Gallipoli, acqua di cipolla rossa e croccante al cacao; Cavale Calvisius Tradition, San Pietro, crema di topinambur e patata all’olio di Masseria; Tortino caldo alla mandorla, ananas arrosto alla vaniglia e gelato all’anice stellato.

Info: Borgo Egnazia
Savelletri di Fasano (BR)
Tel. +39 080/2255000
www.borgoegnazia.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.