Tempo di lettura: 2 minuti

"Loc.La Lampara compie sessant’anni ma non li dimostra: il club della Dolce vita pugliese continua a essere icona di stile ed eleganza. La prima serata de La Lampara è datata 1954. La sua storia è ricca e tangente a quella dello sviluppo e del turismo nella città di Trani, la perla dell’Adriatico, ma anche alla storia del costume, dello spettacolo e della cultura dell’Italia dagli anni del boom sino ai giorni nostri. Un locale storico il cui appeal non accenna a sfumare a partire dai fasti del passato sino ad un presente e ad un futuro luminosi. Simbolo del “bon vivre”, La Lampara ha ospitato nel tempo grandi artisti come le gemelle Kessler, Mina, Gino Paoli, Fred Buongusto, Battisti, solo per citarne alcuni. Gli anni passano, le mode e i gusti cambiano, ma La Lampara resta sempre icona del divertimento. Eleganza, esclusività e scelte artistiche importanti sono gli ingredienti di un successo sempre uguale nel tempo.

I festeggiamenti inizieranno la sera del 27 settembre e dureranno un anno a partire da sabato prossimo con una programmazione di altissimo livello pensata e modulata per tutte le età e per tutti coloro che considerano La Lampara parte della storia di una città e un proprio luogo dell’anima.  Nel club arriva pronto a declamare un successo che dura da sessant’anni, il one man show, dj-vocalist Mr. Federico Pigna, con la sua straordinaria carica ed energia, direttamente dal Pacifico dinner e dal Pineta by Visionnaire di Milano Marittima, con la cena-spettacolo più famosa d’Italia, di cui lui è mattatore indiscusso, a seguire due ospiti d’eccezione: i djs-producer ERNEST & FRANK in consolle. Dopo aver suonato nei migliori club d’Europa, riscuotendo successo nella mecca del divertimento, Ibizia, i due amici ci faranno ascoltare quello che loro stessi amano chiamare Glam Deep House, il loro personalissimo genere musicale. I festeggiamenti proseguiranno fino al mattino ne Il Vizio, dove qualità e divertimento si fondono generando sensazioni e ottime vibrazioni con le selezioni ricercate del music designer Enzo D’Argento e di Nico Rinaldi, in voce Pierpi. Buon Compleanno Lampara club. 1954 – 2014.

Info: l’ingresso è riservato a un pubblico adulto. È fortemente gradita prenotazione per cene, liste ingresso e privè. Info & prenotazioni: 0883 764856 – 0883 764859

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.