English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 27 settembre arriva al Petruzzelli di Bari in grande violinista Midori

27 Set 2017 | Nessun Commento | 587 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

midoriLa Fondazione Petruzzelli propone, mercoledì 27 settembre, un eccezionale appuntamento della Stagione Concertistica 2017, con la violinista Midori. Per l’occasione l’Orchestra del Teatro sarà diretta dal maestro Günter Neuhold. In programma: di Ludwig van Beethoven Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 61, di Zoltán Kodály Danze di Galánta per orchestra e di Igor Stravinskij L’uccello di fuoco, suite dal balletto versione del 1919.
Midori si può annoverare oggi fra i leggendari violinisti di questa generazione. Oltre ad esibirsi ai più alti livelli internazionali, è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite e dal World Economic Forum per la sua eccezionale dedizione all’insegnamento e l’impegno a favore delle comunità in tutti gli Stati Uniti, in Europa, Asia e nel mondo in via di sviluppo. Più recentemente, Midori ha compiuto un deciso impegno a favore dello sviluppo del repertorio per violino del futuro, commissionando nuovi concerti e lavori cameristici. Nelle ultime stagioni, Midori ha ampliato la sua discografia con l’integrale delle Sonate e Partite di Bach per violino solo e il concerto per violino DoReMi scritto per lei da Peter Eötvös e inciso con l’Orchestre Philharmonique de Radio France.
Nel 2014, la registrazione del Concerto per violino di Hindemith con la NDR Symphony Orchestra di Amburgo e Christophe Eschenbach ha vinto il Grammy Award come «Best Classical Compendium».
Midori è nata ad Osaka nel 1971 e ha iniziato fin da piccola lo studio del violino con la madre, Setsu Goto. Zubin Mehta l’ha ascoltata nel 1982 e subito invitata per quello che sarebbe poi diventato il suo leggendario debutto – all’età di 11 anni – con la New York Philharmonic durante il tradizionale concerto di capodanno, ricevendo una standing ovation e l’impulso per l’inizio di una splendida carriera. Oggi Midori vive a Los Angeles, dove presiede la cattedra di Distinguished Professor of Violin nonché la Jascha Heifetz Chair alla Thornton School of Music dell’University of Southern California.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie