Tempo di lettura: 2 minuti

"t"Venerdì 27 novembre Demodè Club presenta Il Teatro degli Orrori Tour.

A tre anni di distanza dal precedente “Il mondo nuovo”, il 2 ottobre scorso è uscito il quarto omonimo album de Il Teatro degli Orrori. Dodici tracce che, come pugni in faccia, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società dello Stivale affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.

Il teatro degli orrori” è un disco che si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla. Un album pensato e scritto per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro degli Orrori dove la band si esprime al meglio e sviscera tutta l’energia e la furia dei propri brani.

Il Teatro Degli Orrori è una band di alternative rock italiano nata nel 2005 composta da Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati"t2" nell’ultimo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012 (per il tour de “Il mondo nuovo”). Il nome del gruppo si ispira al teatro della crudeltà, forma di spettacolo ideata da Antonin Artaud, commediografo, attore, scrittore e regista teatrale francese, nei primi trent’anni del Novecento. La band entra nella rosa dei grandi gruppi rock italiani con la pubblicazione, nel 2009, del secondo album “A sangue freddo”, accolto con grande successo di pubblico e critica. Il disco arriva dopo il primo lavoro intitolato  “Dell’impero delle tenebre” (2007) al quale seguiranno poi “Il Mondo nuovo” (2012) e “Il Teatro degli Orrori” (2015).

 

Biglietti, costi, informazioni

Start: 22.00

Ticket in prevendita: 13.50€ + DDP

Ticket al botteghino: disponibili

 

Info e prenotazioni:
 080.5621567 – 339.7360006

www.demodeclub.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.