Tempo di lettura: 1 minuto

""

La Biblioteca di Comunità di Sannicandro di Bari, ospitata in un’ala del Castello Normanno Svevo, è stata totalmente rinnovata grazie al finanziamento della Regione Puglia nell’ambito della misura “Community Library”. Un’ampia area dedicata a bambini e ragazzi e il patrimonio librario completamente aggiornato e riordinato, rappresentano il fiore all’occhiello della nuova Biblioteca, assieme a un servizio d’eccellenza rivolto alle scuole, alla comunità e ai comuni circostanti. In occasione dell’inaugurazione, una sala verrà dedicata al Prof. Franco Magistrale, illustre studioso prematuramente scomparso, tra i promotori della Biblioteca. 
La giornata inaugurale proseguirà fino alle ore 21:00 con attività informative, laboratori, spettacoli e reading offerti dalle Associazioni Scalera, Stupor Apuliae, Laboratorio di Storia Patria, Università della terza età e dal Presidio del Libro di Sannicandro e Bitritto. Dalle 16:30 saranno allestiti corner informativi per illustrare le attività e i servizi offerti per i prossimi mesi, mentre gli operatori accoglieranno il pubblico per una visita guidata ai nuovi spazi della Biblioteca. Dedicati ai più piccoli, sempre a partire dalle 16.30, i laboratori che, attraverso letture animate guideranno bambini e ragazzi di diverse fasce d’età alla scoperta del patrimonio librario loro dedicato. Alle ore 18:00 lo spettacolo di e con Christian Di Domenico, “Nel mare ci sono i coccodrilli”, tratto dal libro di Fabio Geda seguito dal reading “Se una notte d’inverno un viaggiatore” e da una esibizione musicale.  

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.