English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 24 marzo al Ciaky arriva “Adamo con(tro) Eva” lo spettacolo di Antonello Loiacono e Barbara Grilli

22 Mar 2018 | Nessun Commento | 755 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Locandina 24 MarzoSabato 24 Marzo ore 21, il Ciaky presenta “Adamo con(tro) Eva” , spettacolo di teatro/cabaret di e con Antonello Loiacono e Barbara Grilli e con la partecipazione del cantautore Pier Dragone. L’evento ha come obbiettivo quello di raccogliere fondi in favore dell’Ass.ne SUSAN G. KOMEN ITALIA, in prima linea su tutto il territorio nazionale ed internazionale, nella lotta contro il tumore al seno.

NOTE DI REGIA

Adamo con (tro) Eva” è uno spettacolo di Teatro-Cabaret nato da un’idea di Antonello Loiacono e Barbara Grilli. E’ un viaggio semiserio sul rapporto uomo/donna dall’origine della Creazione fino ai giorni nostri. Attraverso i più grandi autori della nostra letteratura, a partire dal ‘600 fino al XX secolo, giochiamo seriamente con il sentimento che accomuna da sempre l’universo maschile e quello femminile : L’AMORE.

In scena due attori che interpretano l’origine dell’Amore ,Adamo ed Eva, e si confrontano nelle loro differenze, umori, dissapori e gioie. Caratteristica principale dello spettacolo è l’interazione con il pubblico, partecipe sin dall’inizio del viaggio percorso dai protagonisti, che si alterano tra monologhi inediti e scene recitate tratte dai testi dei più grandi autori della nostra letteratura.

Così Adamo ed Eva assumono diverse forme ed attraversano le più significative tappe del rapporto tra un uomo e una donna con tutte le evoluzioni del caso: Diventano Romeno e Giulietta nelle parole di Shakespeare, esprimono i disagi di coppia per merito di Rosso di San Secondo, si esibiscono a gran  seduttori passando per Casanova e Mirandolina di Goldoni e si amano nel finale secondo Platone.

Ogni scena, ogni passaggio, è accompagnato da una musica che segna le epoche attraversate e gli umori delle tante “coppie” messe in scena. L’uomo e la donna sono indiscutibilmente al centro della nostra letteratura e l’amore da sempre è fulcro indiscusso di qualunque trama si sia mai letta, in ogni sua forma e nei diversi linguaggi.

Possiamo vivere su Venere, su Marte o su qualsiasi altro mondo..ma Noi continueremo a cercare quella completezza che non gli dei, ma gli uomini, hanno imparato a chiamare Amore…”

Info e prenotazioni al 345 4052828

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie