Tempo di lettura: 1 minuto

"saramorgese"Si terrà domenica 23 settembre 2018 a partire dalle ore 10:00 presso la Sala del colonnato della Città metropolitana di Bari, la mostra “Les Mesdemoiselles de Paris” a cura di Sara Morgese.

L’artista barese presenta la sua collezione di quadri a soggetto femminile, disegnate a mano, su cui vengono realizzati abiti fortemente ispirati alle raffinate eleganze della moda “belle epoque” dei primi anni del XX secolo. L’ispirazione per questi suoi lavori nasce dalla passione per i grandi classici della letteratura e per le loro grandi ed indimenticabili eroine: Anna Karenina, Catherine Earnshaw di “Cime Tempestose”, Rossella O’Hara, Elizabeth Bennet, Margherita Gautier “ La Dame aux camèlias”: quest’ultima, infatti, è presente nella collezione oggi arricchita ulteriormente dalle sue punte di diamante: le “regine”. Il denominatore comune di queste protagoniste letterarie non è solo la loro bellezza ma soprattutto la loro forza, la tenacia, l’orgoglio, la voglia di libertà, la resilienza ma anche le loro fragilità di donne.

Interverranno alla giornata inaugurale ed anche nelle seguenti, offrendo il loro prezioso contributo personaggi del mondo della cultura e della musica, come: il poeta architetto Eugenio LombardiNicola CutinoAlina LiccioneTeodosio SaluzziGigi De SantisFelice Giovine, l’attore teatrale Rino Bizzarro; il baritono Antonio Stragapede ed altri illustri personaggi.

La mostra sarà visitabile dal 23 al 27 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.