English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 22 luglio da “Il vecchio e il mare” di Trani parte “Sapori in terrazza“. Siamo fritti con Nunzia!

15 Lug 2020 | Nessun Commento | 212 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il brillante successo ottenuto nella scorsa stagione, ritorna a grande richiesta la rassegna enogastronomica  “ Sapori in terrazza “ .

Così, mercoledì 22 luglio, alle ore 20,30 a Trani, nella magica ambientazione de “Il vecchio e il mare”, avrà luogo il primo appuntamento della rassegna “Sapori in terrazza“, organizzata dalla consulente enogastronomica  Francesca de Leonardis e dai ragazzi de Il vecchio e il mare, con una serata dedicata alle tradizioni pugliesi.

Si tratterà di un appuntamento innanzitutto culturale, prima ancora che enogastronomico, nel quale gli ospiti verranno coinvolti in un percorso inedito, tra cultura e tradizioni popolari, dalla mitica signora Nunzia Caputo di Bari vecchia, che preparerà, sotto gli occhi degli ospiti, panzerotti ed orecchiette baresi con le “ Semole d’autore “ del Molino Casillo, mostrando, soprattutto ai più giovani, ciò che la tradizione insegna.

L’appuntamento si intitola “Siamo fritti con Nunzia“  proprio perché non si limiterà alla consumazione, ma coinvolgerà tutti i presenti in un momento di allegra partecipazione, durante la quale essi potranno assistere, in riva al mare, alla  preparazione dei panzerotti rigorosamente fritti e alle sue mitiche orecchiette, che l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo, della scelta e della misura dei vari  ingredienti, delle ragioni del loro abbinamento e dell’innovativo accostamento al vino rosato di Puglia. Accostamento dettato anche dalla stagione estiva e dalla precisa volontà di valorizzare un tesoro inestimabile come quello rappresentato dai rosati della nostra terra.

I Panzerotti saranno serviti in abbinamento al vino rosato ottenuto da uve Bombino Nero Castel del Monte DOCG  della “ Masseria Faraona “.

Un luogo incantato come Il vecchio e il mare, la presenza della mitica Nunzia, le materie prime di qualità e la buona musica saranno i veri protagonisti di una serata da non dimenticare perché nessuno dimentichi che …Siamo in Puglia!

Ticket percorso degustazione: € 20 (prenotazione obbligatoria ).

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie