Tempo di lettura: 7 minuti

"seo"Negli ultimi anni il mondo dell’e-commerce è cresciuto notevolmente. Anche in Puglia commercio elettronico e digital marketing hanno registrato un grande sviluppo, soprattutto per quel che riguarda la vendita on line di prodotti agroalimentari: dal 2014 ad oggi è aumentata del 7% (fonte: Coldiretti Puglia).

Per questo motivo i maggiori esperti italiani di Digital Marketing si sono dati appuntamento in Puglia, nella Cittadella degli Artisti di Molfetta, per parlare di business online.

L’appuntamento è il 21 e 22 settembre 2018 con l’evento di SEOOPEN dal titolo Seo How To – Make your online business real: una full immersion di 2 giorni con per conoscere tutti i segreti del business online con esperti di Seo, Web Marketing, Blogging e Social Network che si alterneranno con interventi e dimostrazioni per apprendere strategie e strumenti per potenziare la visibilità di un brand online. Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore per conoscere i meccanismi e le logiche che si celano dietro ai motori di ricerca e imparare a gestire e impostare una campagna di advertising online.

Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull’utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità.

Durante l’evento SEOOPEN, partner di Resto al Sud Academy, avrà luogo una selezione di giovani talenti che, grazie alla partnership con Ninja Academy,  permetterà ai giovani del Sud (risedenti in quartieri disagiati) con una inclinazione per innovazione e social media, di entrare a far parte dell’accademia web gratuita per conoscere il mondo del digitale e farne un lavoro.

"Il 1 agosto Google ha rilasciato un update del proprio algoritmo rimescolando le carte in tavola. Gli esperti stanno cercando di capire quale sia la logica alla base di questo cambiamento, ma una cosa è certa: è necessario essere aggiornati e rivolgersi a professionisti del settore"- ha spiegato Nello Poli, uno degli organizzatori – un sito web non è più solo una vetrina digitale, ma un vero e proprio canale alternativo di vendita e promozione dei propri prodotti e servizi. Il rilancio dell’economia nel nostro paese passa anche dall’e-commerce e sarebbe impensabile per un’azienda oggi non approfittare di questa opportunità. Investire nel commercio elettronico e aprire un e-commerce in Puglia è possibile"

Interverranno:

Flavio Mazzanti: Consulente e formatore di StudioSamo.it”

Filippo Jatta: Consulente SEO di “Jfactor.it”

Francesco Margherita: Consulente SEO e autore diManuale diSeo Gardening”

Emanuele Tolomei: Uno dei massimi esperti italiani di SEO e Web Marketing. “EspertoSeo.it”

Veronica Gentili: Consulente e Formatrice accreditata Facebook Certified Planning Professional. “VeronicaGentili.com”

Maurizio Lotito: Co-founder e Responsabile Marketing e Comunicazione di “PostPickr.it”

Marco Bove: Co-founder di “ImEvolution.it”. Specializzato in imprese turistiche e e-commerce.

Marco Tomasone: Personal Branding Strategist. “MarcoTomasone.it”

Alessandra Maggio: Digital Strategist e formatrice di “StudioSamo.it”

Veronica Rizzo: Esperta di Local Search Marketing in “ImEvolution.it”

Roberto Zarriello: Giornalista, imprenditore, formatore, autore di Brand Journalism. “RobertoZarriello.com”

Seoopen è un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale (Nello Poli, Antonio Perrone, Nicola de Nichilo e Nino Mastropasqua)

Info:

info@seoopen.it | cell: 347 94 33 078 | FB: www.facebook.com/SeoOpenIT/

Per l’acquisto dei biglietti: www.seoopen.it

Promo azienda: www.seoopen.it/promo-business

Tickets su Eventbrite:  https://seohowto.eventbrite.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.