English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 20 settembre la Giornata Mondiale della Paella 2020. Per l’Italia ci sarà lo chef Mateus Coelho

18 Set 2020 | Nessun Commento | 242 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Il 20 settembre si festeggia la Giornata Mondiale della Paella. La giornata ricorda il piatto più famoso della gastronomia spagnola che con 8 milioni di ricerche su internet si posiziona come la quarta ricetta più ricercata al mondo.

Nel 2020 World paella day diventa World Paella Cup: un torneo gastronomico.

Otto chef, quattro uomini e quattro donne provenienti da Italia, Francia, Romania, Australia, Giappone, Cina, Stati Uniti e Spagna si sfideranno – dai rispettivi paesi – nella Coppa del Mondo di Paella, un torneo internazionale ispirato al formato delle competizioni sportive ove questi chef mostreranno chi prepara la paella migliore al mondo. La competizione sarà trasmessa il 20 settembre online dallo Stadio di Mestalla, dunque preparati a tifare per il tuo Chef!

Lo chef australiano Leno Lattarulo, la francese Nathalie Bertheu, il giapponese Kawaguchi Yuki, Natalie Curie dagli Stati Uniti, il messicano Manuel Juliá, la chef Anne Marie dalla Romania, l’italiano Mateus Coelho e la spagnola Chabe Soler saranno in gara nelle diverse sessioni online per i Quarti di finale, Semifinali e Finale. I match si possono seguire direttamente sul sito https://worldpaelladay.org/ e nelle dirette facebook e Instagram.

Per l’Italia abbiamo Mateus Coelho, brasiliano dal cuore spagnolo. Si trasferisce a Valencia per effettuare una laurea in cucina e pasticceria. Alla fine del corso rimane a lavorare in diversi ristoranti della città imparando i segreti della vera paella tradizionale.

Nel 2009 incontra Alice e si trasferisce nel suo paese, Italia. E decidono di aprire un ristorante a Milano che rappresenti la Spagna in tutto il suo splendore. Nel 2013 nasce Albufera, il miglior ristorante spagnolo della città.

Il vincitore di questa sfida internazionale online potrà innalzarsi con il titolo del miglior chef di paella. Vincerà il rappresentante Italiano? Per farlo, dovrà conoscere bene i segreti e la tradizione di questo piatto, ma sempre potrà utilizzare il suo tocco personale.

Però, qual è l’autentica ricetta della Paella?

Per la maggior parte dei valenciani la miglior paella che hanno mangiato nella loro vita è quella della madre, della nonna o del padre, elaborata in base alla ricetta dell’”autentica” paella valenciana, Beh, molto difficile dire quale sia l’autentica Paella.


.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie