Tempo di lettura: 1 minuto

"spartanrace"Sabato 20 ottobre 2018 torna nel Parco Cimino di Taranto la Spartan Race, la «migliore corsa ad ostacoli al mondo» alla quale partecipano atleti e atlete di tutte le età, agonisti e non. Una classifica globale che spinge ad una competizione con se stessi, al superamento dei propri limiti e a concorrere con altri «spartans».
«Un evento che il Comune di Taranto non si è lasciato sfuggire, perché diventato parte integrante del Calendario Eventi della città. L’amministrazione interloquirà, come già l’anno scorso, con le controparti interessate per massimizzare l’impatto promozionale ed economico dell’evento sulla città». Ha infatti avuto luogo il primo incontro con le Associazioni di categoria dei Commercianti (presenti Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani, Confindustria) per elaborare insieme il programma di eventi collaterali. La prossima settimana ci sarà invece il confronto con gli operatori gestori di siti culturali e le associazioni turistiche di Taranto. “L’Amministrazione – afferma in una nota il vice sindaco Valentina Tilgher – è aperta alla valutazione di progetti per attività integrative e promozionali coerenti con l’iniziativa. Crediamo fortemente che questa competizione, vista la sua visibilità e autorevolezza a livello mondiale, possa prima di tutto valorizzare la zona del Parco Cimino e creare una rete di turismo con un relativo incentivo allo sviluppo dell’economia e della promozione commerciale della città».

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.