Tempo di lettura: 2 minuti

""
Luca De Gennaro

Domenica 2 agosto, a Trani, in occasione dell’appuntamento musicale “balearica”, dalle 17 alle 21, il Vecchio e il mare ospiterà Luca de Gennaro, uno dei più importanti disk jockey e giornalisti musicali d’Italia. Balearica è una miscela eclettica di musica dance che è emersa a metà degli anni ’80 e che a metà degli anni 90 è diventata il nome di uno stile più specifico di musica dance elettronica. Ma BALEARICA è anche la rassegna musicale va in scena tutte le domeniche pomeriggio al vecchio e il mare richiamando proprio questi ritmi musicali. Per gli organizzatori lo scopo di questa rassegna è stato quello di creare uno spazio destinato agli appassionati della cultura musicale, uno spazio che proprio nel post covid esalta il concetto di qualità portando in consolle i migliori interpreti e cultori della musica a livello nazionale e locale.

""

L’intrattenimento musicale è costituito da tante sfumature, non solo concerti o discoteche, ma può essere declinato anche attraverso momenti di semplice ascolto come questi che fanno parte del modo di fare intrattenimento del Vecchio e il Mare. L’evento sarà gratuito e aperto tutti coloro che desiderano dedicarsi una giornata di buona musica. Questa settimana l’interprete di Balearica sarà Luca de Gennaro. Luca è nato a Torino e già negli anni ‘80 e ‘90 ha condotto programmi musicali su RadioRai come “Master” e “Planet Rock” ed è stato uno dei padri fondatori di MTV. Dal 1996 lavora per Viacom International Media Networks dove oggi è “Vice President of Talent & Music, MTV South Europe, Middle East and Africa” e responsabile del canale TV VH1. Insegna al Master In Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano e pubblica periodicamente libri di argomento musicale. È curatore artistico della Milano Music Week e dal 2007 conduce “Whatever” su Radio Capital, dal 2014 ha condotto anche, in coppia con Massimo Oldani, il programma "Black Or White". LOCATION: Vecchio e il Mare, via Tiepolo Trani DATA: Domenica 20.08.20 START: 17:00 END: 21:00 PREZZO: Gratuito

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.