English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 18 gennaio allo Showville di Bari la VI edizione del premio “Mimmo Bucci”

16 Gen 2014 | Nessun Commento | 1.131 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

mimmo5Si terrà sabato 18 gennaio alle ore 20.30, presso il multisala Showville di Bari, la VI Edizione del Premio “Mimmo Bucci”, festival nazionale della musica emergente. Promotori dell’evento: Associazione Smart X Mimmo Bucci e Radio Sound City. Noi di LSDmagazine abbiamo incontrato Francesco Loconsole, editore del network.

Loconsole, tutto pronto per sabato? 

I preparativi fervono, ci sono gli ultimi dettagli da definire. Ma per sabato saremo prontissimi.

Quali sono le novità di questa sesta edizione? 

La novità più rilevante è la location: dopo il Kursaal Santalucia, il Teatro Piccinni, e il Teatro Royal, quest’anno il Premio lo faremo alla Multisala Showville a Bari, quartiere Mungivacca.

Emozionato come la prima volta?

Anche di più, se è possibile. Mi emoziona soprattutto vedere tanti giovani entusiasti di salire su un palco e suonare. In loro io vedo sempre Mimmo Bucci, a cui è dedicato questo Premio.

loconsole
Quali gruppi si esibiranno sul palco?

Quest’anno i gruppi saranno nove: Rosario Le Piane, i Think About It, i Pangea e gli Olga & Gangband, che sono stati selezionati tramite il Contest “Suoni dalla Città”, che si è tenuto a dicembre al Joy’s pub di Bari. Gli altri cinque, Pietro Verna, Piero Cocozza, Cristina Pintus, Inigo & Grigiolimpido e Luce, sono stati votati dal pubblico sul sito online di Radiosoundcity, www.radiosoundcity.net

Parliamo degli ospiti speciali …

Avremo Pasquale Delle Foglie, vincitore della scorsa edizione del Premio, che, come da tradizione, aprirà la serata; ci sarà poi il cantautore piacentino Simone Fornasari, che ha aperto il concerto di Ron il 31 dicembre a Mantova; Antonello Vannucci, che ci allieterà con le sue canzoni, e la sua comicità, e la cantautrice Pia Tuccitto, che ha scritto per Vasco Rossi, Irene Grandi, Patty Pravo.

Come si svolgerà la gara?

I nove finalisti si esibiranno rigorosamente dal vivo, e saranno valutati da una giuria formata da giornalisti, musicisti e produttori discografici.

In cosa consistono i premi?

Il primo premio consiste in un trofeo e un assegno di 500 euro; al secondo e terzo classificato andranno delle targhe.

Insomma, Radio Sound City come volano per la buona musica?  

Il motto di sempre di Radio Sound City è dar voce a chi non ha voce. Con questo Premio, oltre ricordare Mimmo, vogliamo dare, nel nostro piccolo, una possibilità ai tanti giovani che fanno buona musica qui a Bari e non solo, per farsi conoscere.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie