English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 18 aprile nella Galleria “Spazio Giovani” a Bari la personale “Oltre gli abissi” di Francesco Massari

12 Apr 2019 | Nessun Commento | 490 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

OLTRE_GLI_ABISSIGiovedì 18 aprile, alle ore 20.00, presso la Galleria “Spazio Giovani” (Via Venezia, 41 – Bari), si inaugura la mostra personale di pittura“Oltre gli abissi (far above the world)” di Francesco Massari. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Orazio Chiechi.

Con le sue diciotto opere, Francesco Massari conduce i visitatori in un viaggio “nel colore”, alla scoperta degli abissi dell’animo umano, rappresentati tramite le profondità marine, l’infinito dello spazio o territori avvolti dal mistero. Ogni quadro nasce dal «delirante fermento» dell’ispirazione, che trasforma, attraverso il colore, i pensieri più intimi in una pura forma poetica capace di illuminare e stupire.

L’artista spiega così il senso delle sue opere: “Oltre gli abissi è, sostanzialmente, una ricerca di se stessi, tra inquietudini, dolori e speranze”.

Da sempre appassionato di arte, Francesco Massari ha scoperto, fin dalla tenera età, l’amore per il disegno e la pittura. La sua espressione artistica è totalmente slegata da una pedissequa descrizione della realtà che, anzi, tenta di stravolgere. Infatti, l’atto creativo non nasce dalla rappresentazione di qualcosa che si sta osservando, bensì origina da una serie di stati d’animo, fantasie, suoni e ricordi che, in un dato istante, chiedono, con urgenza, di essere espressi con il colore e imprigionati su tela. Le sovrapposizioni di colori e materiali movimentano le immagini, aumentandone la forza espressiva. Ogni opera diviene qualcosa non solo da vedere, ma anche «da toccare». L’errore (più o meno voluto) e il senso di incompiutezza hanno un ruolo artistico fondamentale nel descrivere luoghi e cose, allontanandoli dalla «noiosa perfezione» della realtà.

Nato a Bari il 7 febbraio 1974, Francesco Massari è professore di Innovazione aziendale e di Networks & Institutional Theory presso l’Università LUM Jean Monnet di Casamassima.

La mostra sarà visitabile anche nei giorni 19 e 20 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Ingresso libero.

Contatti:

massari.francesco@libero.it

cell. 3476322781

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie