English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 17 febbraio lo chef Antonio Fiore ospita Angelo Sabatelli a Tenuta Danesi per “I viaggi di Rana&Bolivar”

10 Feb 2020 | Nessun Commento | 211 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione cultural-enogastronomica “I Viaggi di Rana & Bolivar” gettano l’ancora a Matera capitale della Bellezza.
Lunedì 17 Febbraio, alle 20, lo chef Antonio Fiore aprirà le porte di Tenuta Danesi, il suo eremo galleggiante tra le onde della Murgia, al maestro stella Michelin Angelo Sabatelli, nome tra i più prestigiosi del panorama ristorativo italiano.
Oltre al territorio, verrà celebrato il ricambio generazionale virtuoso, emozionale, il testimone consegnato ai giovani cuochi che attraverso serate come questa possono nutrire il desiderio di restare al Sud, nella loro terra. Tra i molti main partner istituzionali e commerciali che hanno sposato la causa, citiamo Confartigianato Matera e ringraziamo il prestigioso Champagne Encry – Veuve Blanche Estelle, etichetta di bollicine nata dalla visione di Enrico Baldin: quella di essere l’unico produttore italiano di Champagne. Con buona pace dei Francesi.

Questa tappa sull’Altra Murgia (come ci piace indicare quella zona di confine tra due regioni, zona che si differenzia in modo netto da entrambe formandone una tutta nuova, composta da roccia e materia onirica) va a collocarsi perfettamente all’interno del progetto de “I Viaggi di Rana&Bolivar” che mira a portare i racconti umani e gastronomici migliori nei luoghi più incantevoli del Mezzogiorno, al fine di renderlo, così, sempre più appetibile mediaticamente a livello internazionale, ma anche a farlo riscoprire dagli stessi locali.

Si tratta sicuramente dell’Evento dell’inverno materano 2020 per quel che riguarda l’enogastronomia, e voi, un evento così, non potrete perderlo.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie