English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Il 10 maggio “Operetta Rosa Notte” e Siena diventa la Parigi della Belle Epoque

8 Mag 2014 | Nessun Commento | 1.085 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Operetta
Con Operetta Rosa Notte Siena diventa la Parigi della belle epoque. Il prossimo 10 maggio alle ore 21,15, il Teatro dei Rozzi si trasformerà nella Ville Lumiere degli inizi del ‘900. Una piccola magia che accade grazie all’Accademia di Canto Moderno che torna a proporre alla città l’appuntamento con il musical.

Ultimi giorni di prove per i trenta protagonisti (cantanti, attori e ballerini) che metteranno in scena le divertenti vicende di una divertente compagnia di avanspettacolo, la “Troiseme etoile”, che rischia di esser chiusa. Al posto del loro teatro infatti, si intende costruire un grande magazzino, segno del progresso e della nuova economia.

La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno, propone una galleria di personaggi comici che ingaggiano una “battaglia” divertente combattuta a suon charleston e non priva di colpi di scena.

Colonna sonora, la grande canzone francese. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.

L’allestimento impegna tantissimi professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici. Ad arricchire l’evento il manifesto d‘artista creato appositamente dal pittore Alessandro Andreuccetti e due costumi di scena che arrivano dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme (Pisa).

E’ questo l’ottavo lavoro teatrale dell’Accademia che ogni anno regala alla città uno spettacolo inedito.

L’appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro dei Rozzi di Siena. L’ingresso è libero ma chi lo vorrà, potrà fare una donazione sostenere le attività della Parrocchia San Bernardo Tolomei. E proprio presso il teatro laboratorio BBT dell’Acqua Calda (via B. Tolomei, 1) domenica 11 maggio alle ore 18 sarà effettuata una replica dello spettacolo.

Per informazioni e biglietti:www.accademiadicantomoderno.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie