Tempo di lettura: 2 minuti

"michele_d'agostino"I Cuochi dell’Unione Cuochi Regione Puglia appartenenti alla Federazione Italiana Cuochi e alla Wacs Federazione Mondiale Cuochi, si aggiornano lunedì 10 e martedì 11 marzo presso l’Istituto Eccelsa di alta formazione del gusto alimentare di Alberobello in c.da Popoleto – presso Matarrese – Matarrese S.r.l., sede per il Sud Italia dell’Ateneo della Cucina Italiana dipartimento Scuola di aggiornamento e formazione della Federcuochi Italia, sul tema  “I menù nella banchettistica, utilizzo di nuove tecnologie, cotture moderne, stoccaggio, rigenerazione e servizio”.

L’evento per la sua grande rilevanza vedrà partecipi oltre 100 Cuochi provenienti da tutte le Province Pugliesi, Docente l’Executive Chef Sebastiano Sorbello Patron dell’Hotel Ristorante Esperia Palace di Zafferana Etnea (CT), moderatore e organizzatore del Corso il Coordinatore Dell’Ateneo della Cucina Italiana e Presidente dell’Unione Cuochi Puglia Maestro di Cucina ed Executive Chef Michele D’Agostino di Bari coadiuvato dal Segretario dell’U.C.R.P. Maestro di Cucina ed Executive Chef Domenico Lillo Presidente dell’associazione Cuochi Taranto, porterà il Saluto della Federazione Italiana Cuochi il Vice Presidente per il Sud Italia e Presidente dell’Associazione Cuochi Baresi Prof. Giacomo Giancaspro dell’Istituto Alberghiero di Molfetta.

La lezione di alta cucina metterà a confronto l’utilizzo delle materie prime locali trasformate dallo Chef Sebastiano Sorbello con una filosofia di matrice Sicula fusa con lo stile inconfondibile della cucina Pugliese e escursioni su altre peculiarità Nazionali ed estere.

Siamo tutti impazienti di assistere alla manipolazione e alla creazione di ricette inedite che sapranno raccontare l’inconfondibile storia della cucina del Sud Italia, un grazie ed un benvenuto in terra di Puglia allo Chef Sebastiano Sorbello.

In foto Michele D’Agostino, Presidente dell’Unione Cuochi Puglia

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.