Tempo di lettura: 2 minuti

"grigliata"
Non si correrà sulla lunga distanza ma sulle vie del gusto e tutti possono partecipare.  Si tratta della 1000 Griglia, la prima Giornata Nazionale del Barbecue in programma Domenica 1° Giugno.

L’iniziativa è promossa da Piacere Barbecue, la grande kermesse dedicata al rito della cottura alla griglia la cui seconda edizione si svolgerà al Percorso Verde di Perugia dal 6 al 15 Giugno 2014.

Così come in Italia esistono già delle giornate ufficiali che celebrano specifici temi, l’intenzione di Piacere Barbecue è quella di dedicare al BBQ una giornata in cui gli Italiani siano stimolati ed invitati a festeggiare il rito della cottura alla brace, tecnica millenaria conosciuta in tutte le zone geografiche del mondo e apprezzata da tutti i popoli della terra.

La 1000 Griglia diventa, a partire da quest’anno, una celebrazione diffusa a cadenza annuale che, per la sua prima edizione, porta anche la prestigiosa firma di Weber: leader mondiale nella vendita di barbecue.

Amici, appassionati, aziende ed associazioni sono invitati a dare un segnale concreto della propria adesione sottoscrivendo il “Manifesto della 1000 Griglia” direttamente all’indirizzo www.millegriglia.it  e condividendo i propri post e tweet.

Per vivere da protagonisti questa giornata che si annuncia "ardente", basterà organizzare un barbecue nel proprio giardino, nelle aree attrezzate della propria città, in spiaggia o negli spazi della propria realtà imprenditoriale. Tutte le attività realizzate nell’ambito della Giornata potranno ottenere gratuitamente il logo 1000 Griglia e saranno pubblicate online sul sito ufficiale così da festeggiare in compagnia accendendo migliaia e migliaia di BBQ in tutta Italia!

Non resta che aderire il 1° Giugno 2014 alla prima Giornata Nazionale del Barbecue e poi recarsi a Perugia, dal 6 al 15 Giugno, per prendere parte alla più grande grigliata di tutti i tempi in occasione della seconda edizione di Piacere Barbecue. Prima il Dovere Poi il Braciere!

Per aggiornamenti: www.millegriglia.it,  www.piacerebarbecue.it – Facebook: PiacereBarbecue – Twitter: @piacerebarbecue

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.