English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Icastica: ad Arezzo artisti, installazioni e diversi location in nome dell’arte

16 Mag 2013 | Nessun Commento | 1.732 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Icastica
Yoko Ono, Marina Abramovic, Skin, Isabella Rossellini
rappresentano l’arte di Icastica ad Arezzo.
40 artiste internazionali, 20 luoghi e un percorso di quattro chilometri dedicati all’arte in ogni sua forma, dall’arte figurativa, alla danza alla musica. Sono questi le caratteristiche di ICASTICA, la manifestazione della cultura internazionale, curata da Fabio Migliorati e promossa dal Comune di Arezzo, l’Assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Camera di Commercio locale, che si terrà dal 7 giugno al 1 settembre 2013 ad Arezzo.

Tra le artiste che animeranno la manifestazione grandi nomi come Yoko Ono, Marina Aabramovic, la scultrice americana Carole Feurman, performer di fama internazionale come la cubana Tania Bruguera, l’israeliana Belle Shafir e la sud africana Candice Breitz solo per citare alcuni nomi. Per il teatro saranno portati in scena spettacoli come “Tango di luna” con Luciana Savignano, “Medea” di Emma Dante, “Dall’inferno all’infinito” con Monica Guerritore, “The Hill” di Roy Assaf, “We do not torture people” di Noa Shadur. Tra gli altri nomi attesi, per la sezione UT Festival, durante la kermesse anche la cantante inglese Skin e l’attrice italiana Isabella Rossellini che presenterà il suo spettacolo inedito “Green Porno”.

“Icastica è un progetto ambizioso, come tutte le attività legate all’arte, siamo fieri di aver intrapreso questo progetto che abbiamo costruito in breve tempo con tanta fatica”, così Giuseppe Macrì Assessore alla Cultura del Comune di Arezzo ha dichiarato durante la presentazione del programma Icastica oggi al Maxxi di Roma.

Icastica. 2013 project: glocal women, ovvero universo femminile quale esempio di impegno, di riscossa e di vitalità, nella logica della libertà e dei diritti nell’architettura, nell’arte, nel design, nella musica e nella danza, sono gli elementi portanti della kermesse.

Numerosi anche gli eventi collaterali proposti all’interno di Icastica, con un spazio interamente dedicato all’approfondimento con workshop e seminari sull’estetica e incontri che vedranno la partecipazione di importanti esponenti della politica, della cultura internazionali. Al termine della kermesse saranno assegnati i premi ICASTICA per la parte in concorso destinati all’arte e fuori concorso per le categorie danza, teatro e musica.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie