Tempo di lettura: 1 minuto

"ba2"Serralunga – L’aristocrazia del Barolo” è il titolo della serata in programma domenica 15 gennaio, alle 19, presso l’Hotel Tiziano di Lecce. Condotta dal presidente di AIS Piemonte Fabio Gallo, la degustazione verterà sulle mille sfumature del Barolo del comune di Serralunga, espressione di un terroir unico e raffinato apprezzato in tutto il mondo e punto di riferimento di un’intera denominazione.

In degustazione, infatti, 7 eccellenti etichette personalmente selezionate da Fabio Gallo: Barolo Boscareto 2006 Principiano, Barolo Cà Mia 2005 Brovia, Barolo San Rocco 2004 Azelia, Barolo Rupestris 2004 Cappellano, Barolo Lazzarito Riserva 2003 Ettore Germano, Barolo Cascina Francia 2003 Conterno, Barolo Vigna Rionda 2001 Oddero. Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini degustati a prodotti locali d’eccellenza.

Prenotazioni contattando Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) inviando e-mail a avvgiovannibruno1963@gmail.com oppure un sms all’utenza 347.4847606 e attendendo riscontro.

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.