English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
I treni in HDR

11 Giu 2008 | Un Commento | 5.874 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

train-picture-08.jpg

 La rassegna di immagini seguenti coinvolge un tema epico della nostra infanzia: i treni. Molti di noi sognavano le locomotive sfreccianti nei nostri soggiorni, molti di noi pensavano o sognavano di fare il capostazione. Certo i tempi sono cambiati, probabilmente i bambini di oggi non sognano più le stesse cose, perciò dedichiamo questa galleria in immagini HDR ai bambini che eravamo.

train-picture-03.jpg

L’ HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnica utilizzata in computer grafica e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi.

train-picture-01.jpg

Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce. Per i calcoli si utilizzano le stesse unità di misura della fotometria, dove, per esempio, al sole viene assegnato un valore di luminosità milioni di volte più grande di quello del monitor del personal computer.

train-picture-04.jpg

L’HDR dà la possibilità di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull’immagine finale; ad esempio è possibile esporre nuovamente la foto, correggendo o perfezionando il risultato finale.

train-picture-02.jpg

train-picture-05.jpg

train-picture-06.jpg

train-picture-07.jpg

train-picture-09.jpg

train-picture-10.jpg

.

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie