Tempo di lettura: 1 minuto

"pink-floyd"Quinto appuntamento per le Lezioni di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo, promosse da Puglia Sounds in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, mercoledì 7 marzo ore 21.00 Cinema Armenise con la lezione dedicata ai Pink Floyd remastered – biglietto unico euro 5,00, consigliata la prevendita circuito bookingshow.it informazioni pugliasounds.it

Nel corso della lezione Assante e Castaldo, attraverso parole, suoni e immagini, esploreranno le nuove uscite sui vecchi materiali Pink Floyd, i missaggi originali in quadrifonia, gli inediti, nuovi tasselli per la più grande storia musicale del rock dell’età d’oro. La musica dei Pink Floyd è senza alcun dubbio nel cuore del rock. Fantastica, visionaria, sorprendente, avventurosa, misteriosa e magica, elettrica e romantica, oscura e appassionata, ha attraversato quattro decenni senza perdere forza e fascino. Gino Castaldo ed Ernesto Assante, in occasione della pubblicazione dell’intero catalogo discografico dei Pink Floyd, ci accompagnano in un meraviglioso viaggio all’interno dell’universo Floyd, ripercorrendo le tappe essenziali della carriera della band inglese, riproponendo, nelle nuove versioni rimasterizzate, i classici del loro repertorio, offrendo al pubblico inediti e curiosità.
Una celebrazione dell’arte della band di Waters, Gilmour, Mason e Wright.
Le Lezioni di Rock proseguiranno sino a maggio: Pink Floyd (7 marzo), Crosby, Stills, Nash and Young, (21 marzo) Joy Division/New Order (11 aprile), Talking Heads (18 aprile) e Genesis (16 maggio).

Botteghino:
posto unico euro 5,00 + diritti di prevendita
Info: www.pugliasounds.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.