English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
I Mezzotono dal 12 agosto in tournée teatrale in diversi paesi del mondo

7 Ago 2019 | Nessun Commento | 412 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Dopo una prima parte di concerti che nel 2019 li ha visti approdare in Pakistan, Arabia Saudita e Russia, a partire dal 12 Agosto 2019 i Mezzotono riprendono il loro tour mondiale con due settimane di tour nei teatri dell’Argentina. A Ottobre il tour li porterà’ per la prima volta nei teatri della Corea del Sud ed ancora in Germania e Vietnam.

Mezzotono è un gruppo vocale che mescola perfettamente humor e musica a cappella. Portano in giro per il mondo uno spettacolo musicale in una chiave diversa e molto originale, avendo l’onore di essere riconosciuti come ambasciatori della cultura italiana nel mondo. Non solo i teatri italiani ma alcuni dei più grandi teatri di oltre 50 paesi in 5 continenti hanno ospitato la loro musica facendolo diventare il gruppo vocale italiano con più paesi visitati nel mondo. 
Lo spettacolo è eseguito senza strumenti musicali. Solo 5 voci che imitando il suono degli strumenti e in un continuo di gag simpatiche e mai invadenti lasciano il pubblico costantemente sorpreso e concentrato per non perdersi nemmeno un secondo di quello che accade sul palco.

 
L’obiettivo è quello ci coprire diversi stili musicali, dal jazz al pop, alla bossa nova al folklore al big band style e alla musica classica in modo da dare al pubblico la certezza che con le voci è possibile davvero fare di tutto. Anche il repertorio, che è fatto di brani esclusivamente in italiano, diventa secondario rispetto a come viene arrangiato a cappella e come viene proposto al pubblico. L’intrattenimento infine è un fattore importante poiché tutto il concerto è proposto al pubblico in una chiave universale ovvero l’ironia. 

Tra i tanti concerti si ricordano: Dubai Jazz Festival con James Morrison e Jonathan Butler, le 12 tournée in Cina nei più grandi teatri del paese, il concerto per il Cairo Opera House, il Johor Bahru Jazz Festival ospiti del sultano della Malaysia, il London Jazz Festival, il Boston Green Festival negli USA,  Jornadas Musicales del Norte in Cile e Argentina, tour in ben 12 paesi dell’Africa.

In Italia tanti appuntamenti teatrali e televisivi (RAI come ospiti di X Factor 2008 e I Soliti Ignoti 2018, Sky come ospiti di Italia’s Got Talent).

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie