English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
I.C.A.E. porta l’eccellenza italiana ad Almaty in Kazakhstan. Inaugurato “Arte & Design Made in Italy”

21 Mag 2019 | Nessun Commento | 431 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Italia e Kazakhstan più vicine per la promozione di scambi culturali e la reciproca valorizzazione dei talenti e delle eccellenze: questo l’intento di I.C.A.E. – Istituto Commercio Apulian Eurasia, che negli scorsi giorni ha inaugurato il Concept Store Arte & Design Made in Italy, un contenitore di iniziative culturali pensato per rappresentare un punto di riferimento e di incontro tra esperti e stakeholders dei due paesi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto Apulian Gallery Almaty, attraverso il quale I.C.A.E. intende favorire i rapporti istituzionali, culturali, turistici e commerciali tra la regione Puglia e la città di Almaty puntando, in particolare, alla promozione dell’eccellenza “Made in Italy” nell’ambito culturale, artistico, agroalimentare, ma anche e soprattutto nel mondo del design e dell’architettura. In particolare, grazie a più di 270 metri quadrati di spazio dedicato ad esposizioni e iniziative culturali, Arte & Design permetterà agli addetti ai lavori di confrontarsi sui più svariati temi legati al mondo del design, dalla progettazione alle tecnologie e ai materiali, grazie anche alle nuove proposte dei marchi italiani d’eccellenza. 

All’inaugurazione del concept store hanno preso parte, oltre alla delegazione italiana di I.C.A.E, le più illustri figure istituzionali operanti ad Almaty, tra cui l’Ambasciatore dell’Italia, Pasquale D’Avino, il Direttore dell’ICE, Salvatore Parano e il Direttore del Centro Studi Italia, Carmine Barbaro. Tanti anche i professionisti e tecnici che hanno partecipato con interesse, quali il Direttore Tecnico e Responsabile del Controllo Qualità sui Cantieri ad Almaty, Maurizio Sbaraini, il Direttore Ufficio Progetti dell’impresa di costruzioni Renco, Giovanni Camber, il referente dello Studio Design Striver, Danil Galkin e l’Architetto Elvira Gabbasova.

L’apertura è stata preceduta da un incontro istituzionale tra la delegazione I.C.A.E. e le più alte cariche della città, svoltosi presso il Comune di Almaty. Alla tavola rotonda hanno preso parte il Sindaco, Kaldybay Kazanbaev, il Presidente I.C.A.E., Kostantinov Fedor Alekseevich, il Vice Sindaco di Almaty, Azirbaev Muhit Bakitovich.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie